Lo sappiamo tutti: quello che mangiamo influenza in maniera significativa la nostra sazietà e pienezza. E sebbene un gelato o un cornetto o una fetta di pizza siano buonissimi, poco riescono a saziarci, nonostante le numerose calorie. Alimenti ipocalorici sazianti
Invece delle semplici patate bollite o l’avena stessa, hanno poche calorie, ma un valore saziante elevato. Scopriamo insieme quali sono gli altri alimenti consigliati se hai voglia di dimagrire, saziandoti! Alimenti ipocalorici sazianti
Le uova Alimenti ipocalorici sazianti
Nonostante siano anche salutari e piene di nutrienti, hanno anche caratteristiche antiossidanti che fanno bene bene al corpo. L’uomo è un’ottima fonte di proteine e amminoacidi. Per tale motivo è meglio mangiare un uovo piuttosto che un piatto di pasta. Eco perché in America preferiscono mangiarle a colazione.
Le zuppe
Le zuppe sono il giusto equilibrio tra i liquidi che poco riescono a saziare a distanza di ore, e i solidi. Degli studi hanno dimostrato che un uomo riesce a saziarci di più se ciò che mangia è sottoforma di zuppa, piuttosto che solido. Come i ceci, la zucca, le zucchine. Optate per una vellutata fatta col frullatore, e il vostro stomaco non solo si riempirà prima, ma ti aiuterà ad evacuare più velocemente.
I vegetali
Qualunque tipo di vegetale contiene una grande quantità di acqua. E se mangiati crudi richiedono tempo per essere masticati bene.
L’anguria Alimenti ipocalorici sazianti
È una frutta che fornisce più energia e a bassa densità, rispetto ad altre. Ha molte fibre e inoltre rallenta il processo di digestione così da prolungare il senso di sazietà. In linea di massima, ogni frutta è ottima e fa bene, per tale motivo è consigliata sottoforma originaria e mai in succhi. Ovviamente consigliamo sempre frutta di stagione, evitando magari gli agrumi che purtroppo possono causare infiammazioni e irritazioni da riscaldamento.
L’olio di cocco
Rispetto agli altri tipi di olio, questo presenta circa il 90% di grassi saturi. Se inserito a colazione in qualche alimento, come pancake ecc., riesce a ridurre l’appetito verso pranzo, grazie ai chetoni.
I semi di Chia
Questi semi non solo sono ricchi di vitamine e proteine, ma anche di antiossidanti. Hanno poche calorie ma tante fibre e soprattutto sono in grado di assorbire i liquidi, e gonfiandosi nello stomaco lo riempiono velocemente.
I popcorn Alimenti ipocalorici sazianti
In questo caso ovviamente i popcorn devono essere fatti in casa e cotti ad aria, senza oli o fritture o sacchettini da supermercato. Se senza condimenti e fatti nel modo descritto sopra, sono ottimi per controllare la fame, soprattutto se nervosa. Alimenti ipocalorici sazianti
Continuate a seguirci sempre qui, su: SegretoDonna!