Chi di noi non ha guardato, almeno una volta, la nota trasmissione Le Iene? Il programma di casa Mediaset, all’insegna dell’inchiesta senza filtri e della cronaca senza veli, è uno dei più apprezzati e guardati dell’intero palinsesto televisivo italiano. alessandro carluccio contro Golia
I suoi giornalisti e conduttori – proprio come iene, appunto – agiscono senza paura, non preoccupandosi di fare domande scomode e non lasciandosi intimorire in alcun modo da chi hanno di fronte. Che sia qualcuno collegato alla mala vita, un politico, o un signorotto ricco sfondato qualunque, Le Iene, armate di divisa nera e microfono vanno alla spietata ricerca della verità. O, comunque, di quella che loro ritengono tale.
Ma avete mai visto uno di loro ricevere lo stesso “trattamento”?
Noi di SegretoDonna sì, e vogliamo dirvi di più. alessandro carluccio contro Golia
Alessandro Carluccio contro Golia: un trattamento da Iena
Questo ragazzo dalla giacca bizzarra è il proprietario di un canale You Tube abbastanza seguito, attraverso il quale ama esporre i propri dubbi e le sue inchieste, personali e non.
Lontano dalle verità stabilite dall’alto e dai concetti accettati a priori, è una specie di iena del tubo, che questa volta ha scelto come oggetto di indaginela nota trasmissione di Italia 1.
Con la stessa faccia tosta e un microfono unico nel suo genere – uno scopino del water con una banconota intorno – ha braccato una delle iene più in gamba della trasmissione: Giulio Golia.
La ragione? Secondo ALESSANDRO CARLUCCIO, la trasmissione peccherebbe di mancanza di chiarezza e obiettività delle informazioni mandate in onda.
Perché se di Coronavirus Le Iene hanno parlato tanto, portando alla ribalta anche lacune e malfunzionamenti del sistema di prevenzione e contenimento attuato, meno si sarebbero concentrate – secondo lo youtuber – sull’aspetto economico e, in particolare, sulle conseguenze della chiusura delle attività.
“Parlo con le persone corrette e tu non lo sei” ha tuonato Golia, inseguito da quell’insolito microfono e visibilmente infastidito. E, a dimostrazione del fatto che tutti possiamo essere “iene” o “prede” a seconda del contesto, anche lui ha reagito come le persone che di solito insegue: con il silenzio, la fuga, l’indifferenza.
Di fronte a domande scomode, o forse semplicemente fastidiose, ha preferito non proferire parola. Ha ignorato questa iena improvvisata, che non ha fatto altro che chiedergli del MES, della sovranità monetaria, del Gruppo Bilderberg. Questioni che – diciamoci la verità – incutono un certo timore anche ai giornalisti più spietati, ai più affamati di verità.
E adesso, cari lettori, passiamo a voi la parola. alessandro carluccio contro Golia
Cosa pensate di questo servizio e della reazione di Giulio?
Scrivete i vostri commenti e continuate a seguirci su SegretoDonna. alessandro carluccio contro Golia
3 Commenti
Leave a Reply