Care amiche di SegretoDonna, oggi vi parliamo di una spezia molto profumata, dal sapore deciso ed intenso: la cannella.Acqua cannella depurativa
Utilizzata molto in cucina per insaporire dolci e biscotti, la cannella – grazie alle sue innumerevoli proprietà – può essere utilizzata anche per preparare delle bevande ottime per chi vuole sgonfiare la pancia e perdere peso.
Proprietà cannellaAcqua cannella depurativa
La cannella possiede innumerevoli proprietà benefiche e consumarla regolarmente permette di prenderci cura regolarmente del nostro corpo. Ma quali sono le proprietà della cannella?
- È un ottimo antiossidante, contrasta i radicali liberi e l’invecchiamento delle cellule
- Ha proprietà antibatteriche, aiuta a contrastare influenza, raffreddore, mal di gola e altri malanni di stagione
- Aiuta ad alleviare i dolori dovuti al ciclo mestruale
- Sgonfia la pancia e tiene a bada la voglia di mangiare, così da favorire la perdita di peso
- Facilita la digestione
- Ha un potere riscaldante
- È un ottimo anti-infiammatorio e anti-dolorifico, aiuta a ridurre i dolori articolari e di artrite
- Favorisce la depurazione, migliora l’elasticità e la luminosità della pelle e aiuta a combattere l’acne
- Regola gli zuccheri nel sangue e aiuta a tenere a bada la glicemia
- Favorisce l’idratazione e la regolarità del nostro organismo
- Aiuta a combattere l’alitosi
Acqua alla cannella
Proprio perchè favorisce la digestione, contrasta la fame e idrata il nostro corpo – se vi piace il gusto – la cannella è ottima per chi vuole sgonfiare la pancia, perdere liquidi in eccesso e perdere anche qualche chiletto di troppo.Acqua cannella depurativa
È ottima da consumare calda in tisane durante le stagioni più fredde, ma – con il caldo e le belle stagioni – il modo ideale per consumarla è quello di preparare una bella brocca di acqua fresca aromatizzata alla cannella.
L’acqua alla cannella sgonfia la pancia ed elimina i liquidi in eccesso, però è importante è affiancarle una corretta alimentazione e una buona attività fisica. Ma vediamo come preparare l’acqua alla cannella, basteranno pochissimi ingredienti:
- 2 bastoncini di cannella
- 1 l d’acqua
- 2 meleAcqua cannella depurativa
Riempite una brocca con l’acqua e mettete dentro i bastoncini di cannella. Lavate le mele, tagliatele a tocchetti e uniteli all’acqua (serviranno a dare dolcezza, ma potete non metterle). Lasciate riposare il tutto per una notte intera, infine filtrate l’acqua e consumate.
Potete berla a temperatura ambiente, ma anche fredda, vi basterà aggiungere solo del ghiaccio o metterla in frigo. A voi piace la cannella? Continuate a seguirci su SegretoDonna.