Se aggiungi questa spezia all’acqua calda ogni mattina e la bevi, farai un miracolo al tuo corpo e alla tua salute. Ecco tutti i benefici di berla ogni mattina! Acqua calda curcuma
Acqua calda a stomaco vuoto
Ognuno di noi ormai sa quanto può far bene al nostro corpo bere acqua calda soprattutto se di prima mattina. Non solo idrata bene il nostro corpo sin dall’interno, ma ovviamente elimina le tossine e stimola il metabolismo. Ma se aggiungi una piccola quantità di curcuma all’acqua calda, il beneficio sarà raddoppato.
La maggior parte di noi conosce i benefici del bere acqua calda a stomaco vuoto ogni mattina appena svegli. Deterge il corpo dall’interno, elimina le tossine dall’apparato digerente, stimola il metabolismo, pulisce la pelle, ecc. Ma quello che potresti non sapere è che se aggiungi una piccola quantità di curcuma alla tua acqua calda, ciò ti sarà di beneficio ancora di più! E se aggiungi anche del miele, è meglio ancora…
I vantaggi Acqua calda curcuma
Se ogni mattina per circa una settimana decidi di bere una tazza di acqua calda con un pizzico di curcuma questi saranno i vantaggi: miglioramento del sistema immunitario, miglioramento della digestione, bilanciamento del livello di zuccheri nel nostro corpo, aiuto per perdere peso, protezione delle cellule del cervello, mantenimento de cuore sano, riduzione di contrarre raffreddori, difensa del corpo dai virus più frequenti con il freddo.
Alternative valide Acqua calda curcuma
Qualora non dovesse piacerti il sapore della curcuma cruda, in farmacia vendono delle capsule di ottima qualità, da assumere a mo’ di integratore una volta al giorno.
Se volete potete aggiungere all’acqua calda, oltre al pizzico di curcuma, anche un po’ di pepe nero, poiché la piperina in connubio con la curcumina moltiplicano le loro biodisponibilità.
Esiste il latte alla curcuma. Anche esso riesce a far ottenere al proprio corpo ottimi benefici antiinfiammatori e antibatterici. In ogni caso, la miglior cosa è di assumere la curcuma sempre a stomaco vuoto e ogni mattino.
Alcune precauzioni utili
Anche se la curcuma è una spezia molto sicura, necessario stari attenti a non superare le dosi raccomandate. Inoltre, le donne in dolce attesa non dovrebbero assumere la curcuma poiché stimola l’utero. Inoltre, anche se la curcuma riesce a favorire la digestione, in caso di reflusso gastroesofageo o GERD, sarebbe meglio consultare il proprio medico di fiducia o di famiglia prima di assumerla.
Continuate a seguirci sempre qui, su: SegretoDonna!