Care amiche di SegretoDonna, oggi vogliamo darvi alcuni consigli moda su come abbinare uno dei capi protagonisti di questo autunno/inverno: stiamo parlando dei pantaloni in pelle.
Ogni tanto i pantaloni in pelle tornano a fare capolino nell’armadio di noi donne, diventando una tendenza alla quale non si può dire di no. Ma non sempre si sa come abbinarli, anche perchè l’effetto too much o punk/rock è sempre dietro l’angolo.Abbinare pantaloni pelle
Ne esistono di diversi modelli e il primo passo consiste proprio nel scegliere quello che ci valorizzi al meglio e che non faccia sembrare le nostre cosce come fossero insaccati. Si può optare per un leggins in pelle, un panta palazzo o una zampa di elefante, ma anche cropped o a vita alta.
Una volta scelto il pantalone di pelle più adatto al nostro fisico si può iniziare a pensare a come abbinarli al meglio.
Come abbinare i pantaloni di pelle
Pantaloni di pelle con giacca: si possono rendere i pantaloni di pelle meno aggressivi abbinandoli con una giacca o un blazer. Potete osare con un tono su tono oppure smorzare un po’ con un tocco di colore.
Pantaloni di pelle con felpa: per rendere il vostro look più comfort e sportivo potete abbinare i vostri pantaloni di pelle con una felpa. Potete scegliere una oversize, ma anche una classica va più che bene.
Pantaloni di pelle con maglione o dolcevita: il gioco di contrasto dei tessuti è l’ideale per dare un tocco in più al vostro look, ecco perchè potete abbinare i vostri pantaloni in pelle con dei maglioni oversize o dei dolce vita. Anche qui potete giocare molto con i colori e creare dei contrasti, ma va bene anche un total black.
Pantaloni di pelle con chiodo: in questo caso bisogna stare molto attente, infatti il rischio di un effetto punk/rock è dietro l’angolo. Tuttavia, se non volete rinunciare a questo abbinamento, giocate con gli accessori per smorzare il vostro look.
Pantaloni di pelle con denim: per spezzare un po’ il look e renderlo più sportivo potete abbinare i vostri pantaloni di pelle con un giubbotto di jeans.
Pantaloni di pelle con camicia o blusa: se volete invece rendere il vostro look più chic ed elegante abbinate i vostri pantaloni di pelle con una blusa o una camicia elegante.
Un ultimo consiglio di moda per come abbinare al meglio i pantaloni di pelle è scegliere il giusto modello di scarpe. Vanno bene le sneakers, dei tronchetti o degli anfibi, ma anche delle décolleté, dipende dall’occasione in cui scegliete di indossarli. Continuate a seguirci su SegretoDonna.