Care lettrici di SegretoDonna, leggere libri è veramente divertente e la scelta di nuovi titoli con cui intrattenere le vostre serate è molto vasta. consigli lettura fantasy adulti donne
Questo vale soprattutto per i libri di genere fantasy: dato che questo genere è estremamente popolare, orientarsi tra tutti i titoli è difficile. consigli lettura fantasy adulti donne
Qui cercheremo di fare una lista di alcuni dei libri fantasy più belli che meritano assolutamente di essere letti.
Le nebbie di Avalon consigli lettura fantasy adulti donne
Scritto da Marion Zimmer Bradley e pubblicato nel 1986, è il cult del fantasy al femminile.
La trama è avvincente e prende luogo nella mitica Avalon, luogo leggendario in cui viveva re Artù. Viene narrata dal punto di vista dei suoi personaggi femminili.
Leggenda, mito, eros, avventura e moltissimi altri temi si fondono in quest’opera che non vi deluderà. Questo titolo è solo il primo di una lunga serie di romanzi, scritti sempre dalla stessa autrice e considerati i più importanti nel fantasy al femminile.
Cuore d’inchiostro
Il titolo originale è Tintenherz, è stato pubblicato nel 2003 da Cornelia Funke.
Tratta di Meggie e il suo insolito padre, Mo, che rilega i libri ma ha anche la straordinaria capacità di rendere i personaggi dei libri che legge reali. Questa abilità incredibile porterà molti problemi a Meggie e alla sua famiglia.
A metà tra fantasy e fiaba, non vi deluderà. Il film Inkheart prende spunto da questo libro.
Lo Hobbit
E’ un libro che ha fatto la storia e leggenda, e il prequel del famosissimo “Il Signore degli Anelli”. Scritto dal professore J.R.R. Tolkien nel 1937, è ambientato in un universo diverso dal nostro, Arda, e tratta delle vicende di uno Hobbit (una sorta di nano) di nome Bilbo Baggins. Diventato un pantofolaio, viene costretto da uno stregone a compiere un viaggio che cambierà per sempre la sua vita.
Il signore degli anelli
Questo libro è probabilmente l’iniziatore del genere fantasy, e il sequel de “Lo Hobbit”. Scritto sempre da J.R.R. Tolkien, tratta le vicende del parente di Bilbo Baggins, Frodo Baggins, che è stato da lui adottato da adulto.
L’universo in cui si svolgono le vicende si prepara a una guerra enorme tra Sauron (incarnazione del Male) e le forze del Bene che hanno nascosto un’arma preziosa per lui. Frodo Baggins, un altro Hobbit apparentemente insignificante, deve conservare un anello (in realtà un’arma potentissima per Sauron) e cercare di distruggerlo.
Si tratta di un’avventura epica che si è basata sulle saghe nordiche, un’opera letteraria enorme che si divide in tre libri, più altri per descrivere meglio i fatti di altri personaggi. Imperdibile.
La spada di Shannara
Si tratta del primo libro della saga di Shannara. L’autore è Terry Brooks, famoso scrittore di fantasy statunitense.
La sua opera ha avuto un successo incredibile e adesso è diventata anche una serie TV.
La trama, non solo fantasy ma anche apocalittica, riguarda un periodo non precisato della storia umana in cui le conoscenze tecnologiche sono diventate incontrollabili e alcune razze umane (troll, gnomi, nani e umani) si ritrovano in lotta tra loro.
In seguito a queste guerre, i superstiti perdono le conoscenze tecnologiche acquisite e devono far ripartire la storia dell’umanità da zero. Questo mix di storia, scenari apocalittici, magia e mistero rendono questo libro, e tutta la saga, un must.
Conclusioni
Questi sono i consigli di SegretoDonna per le nostre amate lettrici. Continuate a seguirci! consigli lettura fantasy adulti donne