Il Titanic II è il progetto per la costruzione del più famoso transatlantico salpato nel 1912 e diventato famoso per la collisione con un iceberg e il conseguente drammatico naufragio. titanic 2 copia
L’ideatore è Clive Palmer e finalmente il suo sogno diventerà realtà. Nel 2018 salperà sui nostri mari la copia perfetta del Titanic. titanic 2
copia
La nave
La nave avrà più o meno le stesse dimensioni dell’originale:
270 metri di lunghezza e 65 mila tonnellate di stazza ma avrà scialuppe di salvataggio sufficienti per tutti i 2.700 passeggeri, mentre quelle della nave che colò a picco nel Nord Atlantico avevano spazio solo per 1.187 persone anche se si salvarono solo in 700.
La nave ha il costo di circa 390 milioni di euro, ecco perchè il primo progetto del 2000 fu bloccato nel 2006.
L’ultima sopravvissuta al naufragio, Millvina Dean, espresse pubblicamente opinione contraria alla costruzione della nave perchè ricordava un tragico episodio della storia del mondo moderno.
Ma nel 2012 la costruzione del transatlantico Titanic II è stata riportata alla luce e il miliardario Palmer che prima aveva promesso che nel 2016 la nave sarebbe stata pronta è stato costretto a prolungare di altri due anni.
Il primo viaggio nel 2018
Eccoci nell’anno della svolta dunque. Il primo viaggio farà rotta verso Dubai e no verso l’America come l’originale, un segno scaramantico ovviamente!
Come si vede dalle prime foto diffuse online, la nave è proprio come l’originale, vi è la divisione tra prima, seconda e terza classe, anche se tutti potranno godere delle comodità offerte dalle imbarcazioni da crociera di ultima generazione: piscine, bagno turco e palestre di ogni genere.
Tutti abbiamo sognato almeno una volta nella vita di viaggiare sul Titanic, una delle prime e più grandi imbarcazioni, della storia e protagonista di uno dei film più amati di Hollywood.
Adesso tutto ciò sarà possibile.
Continuate a seguirci su SegretoDonna.