L’inverno è arrivato solo da poche settimane, ma è già il momento di fare luce sulle tendenze della prossima primavera. tendenze moda primavera
Cosa indosseremo nella prossima stagione? Gli stilisti hanno detto la loro, e sulle passerelle si percepisce già il profumo dei fiori e l’arrivo delle rondini.
Le tendenze più hot
Il glicine sarà il più gettonato tra i colori, nella sua essenzialità ed eleganza. È un colore tenue, e forse proprio per questo piace a tutte le donne e sta bene su qualsiasi outfit, da giorno e da sera.
Inoltre illumina l’incarnato e sta bene a chiunque.
La sottoveste diventa un passepartout. Corta o lunga, semplice o in pizzo, questo sensualissimo underdress è l’ideale per un parti super glam o per una giornata impegnativa al lavoro.
I tessuti del 2018 sono fluidi, avvolgono candidamente il corpo e lo illuminano con riflessi metallici e madreperlacei. I minidress sembreranno quasi una colata di mercurio colorato, e tu non potrai più farne a meno.
Le griffe si fanno ancora più “sfacciate” e mettono in mostra il loro marchio di fabbrica: il logo. Chissà, forse avremo l’impressione di essere tornate nei mitici Anni Novanta, con stampe extra large su felpe e T-shirt.
Il vedo non vedo resta l’arma di seduzione più quotata. Ma questa volta, sotto tulle e veli trasparenti, non si intravedono bralette e reggiseni, bensì camicie, abiti, gonne e golfini.
Il gioco è tra pattern e texture, e scardina qualsiasi norma preesistente.
Il trench è un evergreen intramontabili, ma gli stylist hanno deciso di reinterpretarlo. Frange, colori strong, giochi di proporzioni: è tutto nuovo e straordinariamente contemporaneo. Un twist di follia dalla bellezza straordinaria.
Il classico nodo – alla camicia, alla felpa – e le maniche arrotolate diventano un elemento di tendenza. Un gesto semplice, di comfort e praticità, che si trasforma in un elemento decorativo d’avanguardia.
Le frange estreme non sono mai tramontate, e quest’anno sono più in voga che mai. A ogni passo aggiungono uno sprint in più, sopratutto se posizionati sui polpacci.
I fiori coloreranno ulteriormente le calde giornate di primavera, ma lo faranno posizionati su uno sfondo bianco. Così i loro straordinari colori spiccheranno di più, e tu ti sentirai una vera dea.
Continua a seguirci su SegretoDonna per rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze in fatto di stile. tendenze moda primavera tendenze moda primavera