in ,

CORNA: come capire se le hai? Ecco i segnali d’allarme!

Corna tradimento come scoprirlo

“L’amore non è brodo di ceci” dice un famoso detto siciliano. L’amore è un sentimento profondo, che non è facile provare per chiunque ma che è difficile non provare più per chi si ha amato. Chi ama non tradisce! Molti asseriscono il contrario. Esistono diversi tipi di tradimento e dunque di traditore. Possiamo distinguerli da alcuni segnali. Corna tradimento come scoprirlo

Ma non tutti siamo in grado di scorgere quei segni e segnali di infedeltà nel proprio partner, che spesso e volentieri sono molto chiari, basterebbe solo sapere come leggerli. Corna tradimento come scoprirlo

Chi viene tradito rimane basito, ma solo perché non dotato della giusta chiave di lettura dei comportamenti di chi tradisce. Una piccola guida, un utile vademecum ce lo dà Louanne Ward, una terapeuta che ha diviso gli infedeli in tre categorie, descrivendone le caratteristiche e i tic: si va per gradi, ci sono gli accidentali, gli occasionali e i seriali. Corna tradimento come scoprirlo

3 tipi di traditori DOC Corna tradimento come scoprirlo

[ad id=”2888″]
[ad id=”2888″]
[ad id=”2888″]
[ad id=”2888″]
[ad id=”43″]

L’accidentale: “ops! Sono inciampato per caso in una vagina.”

Il traditore accidentale è colui il quale non ha ancora commesso il “crimine”, è sicuro di non voler ferire nessuno. È legato al suo amore, ma è travolto da dubbi e insicurezze.

Corna tradimento come scoprirlo

Intuire le sue brame è però semplice: in un primo momento parlerà molto di una persona nuova, involontariamente infilata in ogni discorso ed argomento. È un segnale molto chiaro, deve far riflettere. Non ha ancora compiuto il passo, perché altrimenti non menzionerebbe l’oggetto del desiderio. Ma manca poco: comincerà a non nominare più nessuno, ad assentarsi di più, ritornerà più allegro. Sarà più attento al cellulare e al computer, non lasciando mai aperte applicazioni, mail e chat. Molto probabilmente dirà frasi come “ho bisogno di tempo per me stesso”. Avrà più cura del suo corpo, svilupperà un’attenzione maggiore al look. Diminuirà sensibilmente il sesso con il proprio partner e, travolto dai sensi di colpa, cercherà di passare più tempo con i figli.

 

L’occasionale: “è successo ma ti prometto che non succederà più”

Il traditore occasionale ha un altro comportamento: cede alla tentazione saltuariamente, di solito quando è lontano dalla quotidianità.

Corna tradimento come scoprirlo

Poco comunicativo, più distante cercherà di rimediare con tanti regali, cene, uscite nuove e un mare di “ti amo”, detti senza convinzione e scevri da vero sentimento. Sognerà ad occhi aperti, distratto, ma alle domande sospettose risponderà sempre che “non c’è niente che non va”.

 

Il seriale: “lo faccio solo per tutelare il rapporto con mia moglie”

Il traditore seriale è il più scaltro, si è trasformato in una volpe avendo appreso bene la nobile arte. Spesso, è un “occasionale” che ha compiuto il salto di qualità definitivo e non riesce più a fare a meno della botta adrenalinica delle corna, immerso in un narcisistico senso di onnipotenza che gli suscitano le scappatelle.

Corna tradimento come scoprirlo

È uno che al primo appuntamento mette le mani avanti: attacca una filippica sulla sua ex troppo gelosa, che gli privava la vita con gli amici e il vivere liberamente le sue passioni. Mette preventivamente in guardia: “non voglio rivivere una relazione morbosa”. Si chiude in difesa come le squadre di calcio al 90esimo minuto, se gli vien chiesto con chi e dove è stato cercherà di non rispondere, che i problemi sollevati sono solo frutto della fantasia e della ingiustificata gelosia. Addirittura, potrebbe incolpare la presunta insicurezza del partner come causa della crisi.

[ad id=”43″]
[ad id=”2888″]
[ad id=”2888″]

Per saperne di più continua a seguirci su Segretodonna.com

Scritto da Federica Gentile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cosa ne pensi?

look donna capodanno

SOS: Cosa indossare a Capodanno? Ecco 5 consigli per un look perfetto!

10 segreti uomini

10 segreti che il tuo uomo non ti rivelerà mai!