La prima versione cinematografica di “It”, tratta dal leggendario romanzo scritto nel 1986 da Stephen King, è pronta a conquistare le sale italiane a partire da domani, 19 ottobre.
Diretto da Andy Muschietti, il film mostra il primo capitolo dedicato ai sette protagonisti, i “perdenti”, durante l’adolescenza e al loro spaventoso incontro con Pennywise, un’entità malvagia che assume le forme delle paure degli esseri umani. Quasi sempre, si presenta nelle vesti di un vivace e colorato clown.
“It” è stato ufficialmente vietato ai minori di 14 anni.
Demoniaci avvenimenti in una quieta città del Maine
Derry 1988. Georgie Denbrough, sette anni, esce di casa per andare a giocare per le vie della città. Durante la passeggiata, la barchetta di carta con cui stava giocando cade in un tombino, svanendo nel nulla. Georgie comincia le ricerche ma un misterioso clown appare e lo trascina con sé per sempre.
Bill Denbrough, il fratello maggiore del bimbo scomparso, stringe amicizia con alcuni ragazzi vittime di bullismo come lui: insieme scoprono che la causa della morte di Georgie e di altri bambini è proprio il clown.
La serie televisiva
Nel 1990 andò in onda una miniserie tv legata al romanzo, precedendo quindi di 27 anni l’adattamento che vede protagonista Bill Skarsgard nei panni di Pennywise. All’epoca, ci pensò Tim Curry a dare vita allo spietato mostro concepito dal genio di King. La performance di Curry fu acclamata molto positivamente dal pubblico e dalla critica… riusciva a far paura anche fuori dal set!
Il giudizio di Stephen King
L’anteprima esclusiva del film debuttò sei mesi prima dell’esordio mondiale solo per il brillante scrittore, che definì il progetto di Muschietti “eccellente”.
“Quando l’ho visto per la seconda volta, mi sono accorto di cose che inizialmente mi erano sfuggite. Sono sicuro che il film piacerà molto ai miei lettori.”
Bel colpo!
Continuate a seguirci su SegretoDonna
stephen king it movie stephen king it movie stephen king it movie