Talvolta non c’è Santo che tenga: non hai voglia di qualcosa di buono, ma hai proprio fame!cibi non fanno ingrassare cibi non fanno ingrassare cibi non fanno ingrassare cibi non fanno ingrassare
Soddisfare i tuoi istinti alimentari senza cedere però ad inevitabili problemi di forma non è poi così semplice: i tuoi occhi in frigo cercano sempre l’alimento più “trasgressivo” trascurando quelli più salutari e dietetici.
Esistono cibi da mangiare in quantità ‘industriali’, senza mai ingrassare. Un sogno? Non esattamente: esistono, infatti, alcuni alimenti che una persona può consumare a volontà, ogni volta che lo desidera, senza per questo aumentare di peso.
Il trucco per superare questo disagio è però semplice: basta avere a portata di “bocca” alimenti sfiziosi, capaci di sfamarti ma allo stesso tempo ti preservare il tuo stato di forma e salute.
Possibile mai coniugare queste due cose? Certo! Ecco qualche semplicissimo esempio.
Melone
Alghe
Pomodori
Cetrioli
Albumi
Cavolfiore
Pop Corn
Mirtilli
More
Piselli
Broccoli
Rucola
Sedano
Pompelmo
Arance
Fragole
Insalata
Come puoi vedere sono tutti prodotti gustosi ma, allo stesso tempo, nutrienti.
Puoi tenerli in frigo per una merenda, un’abbondante colazione, uno sfizioso aperitivo oppure un post pranzo senza troppe calorie.
Non avrai bisogno di limitarti nella quantità, ma prepararli in maniera quanto più naturale possibile e senza additivi chimici o aromatici.
Che ne pensate amiche di SegretoDonna? Semplice, no? Buon appetito!
[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]