Un caro saluto a tutti gli amici di SegretoDonna! In un precedente articolo abbiamo parlato della magia nera che avvolge la città di Torino, oggi invece parleremo di una Torino più angelica 😇
triangolo della magia bianca
I Triangoli Magici
I triangoli magici sono delle figure geometriche immaginarie che collegano, tramite i suoi angoli, tre città del mondo che posseggono affinità con la magia bianca o con quella nera. Infatti, secondo le credenze queste città sono racchiuse in una bolla di energia e mistero, dove si possono trovare tracce di alchimia, occultismo, e altre pratiche arcane.
Di queste città ne esiste una che fa parte di entrambi i triangoli, ovvero Torino.
Nel precedente articolo abbiamo parlato del triangolo della magia nera, composto da Torino, Londra e San Francisco, oggi invece approfondiremo quello della magia bianca, che comprende Torino, Praga e Lione.
I Fiumi triangolo della magia bianca
In queste tre città, si racconta che si manifestino forze benefiche e misteriose. Ma cosa le rende così speciali?
Prima di tutto, queste città sorgono tra due fiumi, che rappresentano il dualismo tra la Luna e il Sole, il femminile e il maschile, il male e il bene, tutto ciò favorisce il giusto equilibro tra le forze positive e quelle negative. triangolo della magia bianca
I fiumi presenti nelle città sono il Rodano e la Saona a Lione, il Po e la Dora Riparia a Torino, e infine la Moldava e il Vltava a Praga.
La Cintura Di Protezione
La seconda caratteristica che rende le città così speciali è che queste sono attraversate dal 45° parallelo nord, ovvero una linea che segna l’equidistanza tra il Polo Nord e l’Equatore.
Questa linea accumula una grande quantità di energia positiva, infatti si racconta che sia come una cintura di protezione che circonda il pianeta, e dunque le città che sorgono su di essa, godono di maggiore creatività e vitalità.
Le Leggende
La terza caratteristica è data dalla storia che sta dietro ognuna di queste incantevoli città. Parliamo infatti di leggende, miti e simboli esoterici.
Tra questi possiamo prendere l’esempio della Mole Antonelliana, il Duomo, il Palazzo Reale e tanto altro a Torino. Poi ancora la Cattedrale di Saint-Jean, la Basilica di Notre-Dame de Fourvière, il Parco della Tête d’Or, e altri luoghi che raccontano storie di magia a Lione. E infine a Praga, con il Castello, il Ponte Carlo, la Piazza della Città Vecchia e tanti altri monumenti.
Le Reliquie triangolo della magia bianca
La quarta caratteristica è che queste città ospitano reliquie o oggetti sacri di grande importanza per la religione cristiana, che attirano i devoti da ogni parte del mondo.
Per esempio, a Torino possiamo ammirare la Sacra Sindone, ovvero il lenzuolo in cui era avvolto il corpo di Gesù dopo la sua crocifissione. Poi ancora troviamo la Vergine Nera a Lione, che sarebbe una statua lignea che rappresenta Maria con il bambino Gesù. E a Praga, possiamo adorare l’Infant Jesus, una piccola statua di cera che raffigura Gesù bambino.
Personaggi Famosi
L’ultima caratteristica che rende queste città così magiche è che sono state abitate da personaggi famosi legati all’alchimia, alla massoneria e all’occultismo.
Ad esempio a Torino con il conte di Cagliostro, che era un avventuriero e un mago che venne accusato di eresia e successivamente reso prigioniero nella fortezza di San Leo. A Lione, invece si evoca l’ordine dei Templari, che era un’importante organizzazione segreta militare e religiosa, soppressa poi dal re di Francia e dal papa. E a Praga, si celebra Rodolfo II, ovvero un imperatore riconosciuto e ricordato per essere stato un grande protettore delle arti e delle scienze occulte.
Le città del triangolo magico sono la meta perfetta per chi è un appassionato di storia, mistero e ovviamente magia. Visitarle vi regalerà un’esperienza indimenticabile e magari girando per le viuzze di questi incantevoli luoghi, potreste trovare qualcosa di misterioso e soprannaturale!