Care amiche e amici di SegretoDonna, la bellissima influencer bergamasca Ludovica Pagani sta letteralmente sbaragliando la concorrenza nel torneo ufficiale della Lega di Serie A. Ludovica Pagani fantacalcio
Il Fantacalcio, in Italia, si sa è preso molto seriamente: sono circa 6 milioni i giocatori che ogni settimana si impegnano di studiare le rose e mettere la formazione. A inizio stagione TimVision, in collaborazione con Stand By Me, ha dato vita al torneo “Fantacalcio Serie A TIM“, fantasy game ufficiale della Lega Serie A TIM. Gli otto fantallenatori ingaggiati sono volti noti dello sport, del giornalismo e dell’intrattenimento: Bernardo Corradi, Luigi Di Biagio, Malcom Pagani, Ivan Zazzaroni, Pierluigi Pardo, Riccardo Rossi e lo youtuber Ludovico Rossini e insieme a loro Ludovica Pagani.
Visualizza questo post su Instagram
Ludovica Pagani batte tutti
Dopo 28 giornate c’è proprio Ludovica Pagani in vetta alla classifica con 95 punti, surclassando persino un vero esperto in materia come Ludovico Rossini che è a quota 88 punti. La stessa influencer si dimostra entusiasta mentre racconta questa esperienza: «La produzione – racconta la 27enne – a inizio stagione ha contattato me e gli altri partecipanti, quasi nessuno aveva già avuto esperienze nel fantacalcio. Sono prima in classifica, è un’esperienza molto divertente».
Un grandissimo risultato tuttavia non tutto farina del suo sacco. «La squadra l’ho costruita insieme a un amico, lui se ne intende molto e devo dire che mi ha dato una grossa mano – ammette la Pagani -. Seguire la squadra di fantacalcio presuppone di dover guardare bene tante partite, spesso non si è d’accordo con i voti ma soprattutto la parte più complicata è gestire le sconfitte: il nervoso c’è, inutile nasconderlo, e credo sia comune a tutti quelli che giocano a fantacalcio».
I fantacalcisti
A gennaio la rosa non è stata quasi toccata, “La Special One” vanta un sacco di elementi che fanno la differenza al Fantacalcio (Cuadrado, Becao, Tomori, Bajrami, Kessie, Traore, Leao, Beto, Dzeko e Piatek), ma è l’acquisto di Vlahovic fatto a inizio stagione a lasciare di stucco: «L’ho preso a soli 2 fantamilioni, abbiamo fatto l’asta in busta chiusa e sono riuscita ad accaparrarmelo», confessa Ludovica Pagani, che parla di questa esperienza come di un semplice gioco, anche se per tutti i maschietti che partecipano (è l’unica donna) si tratta di qualcosa di molto serio. Come per tutti i “fantacalcisti”.
Per quanto rigarda il campionato di Serie A, la bella influencer confessa di non avere ancora certezze di com potrebbe andare a finire la corsa allo scudetto e alle posizioni europee. «Credo che sia un campionato interessante, con gare che si sono ribaltate rispetto alle aspettative e tante squadre che lì davanti stanno facendo grandi cose, con tante sorprese. Mi ha stupito la Juventus, che a inizio campionato ha fatto molto male. Non so come potrebbe finire, ci sono stati davvero tanti ribaltoni e secondo me si dovrà arrivare più o meno a Pasqua per capire chi potrà spuntarla».