Ci piace usare pesi sempre maggiori quando alleniamo i bicipiti per compiacere il nostro ego e far bella figura in palestra. Senza ombra dubbio, bicipiti grossi e pieni, ottengono attenzione. Costruire delle braccia grandi è un obiettivo cruciale per i bodybuilder, sia amatoriali che professionisti, questo lo si nota anche dall’attenzione, di riviste di bodybuilding o fitness, che prestano a questa parte del corpo. bicipiti enormi
Allenati in modo opportuno, non solo risultano essere belli da vedere, ma possono donare una maggiore autostima: due bicipiti definiti possono far aumentare la propria forza e di conseguenza la passione nel migliorare il proprio corpo.
Inoltre, grazie a bicipiti ben definiti, sarà possibile avere una buona considerazione della propria potenza e sentirsi meglio sia a livello fisico che a livello psicologico.
In particolare per molti uomini, l’upper body è molto più importante di gambe e glutei (giusto o sbagliato che sia, sta a te giudicare come deve essere il tuo ideale di fisico).
Per le donne tende ad essere il contrario e i bicipiti gonfi non sono generalmente un obiettivo principale ma è comunque consigliato dedicare un po’ di tempo ad esercizi per petto e braccia per avere un corpo armonioso e forte allo stesso tempo. Bicipiti enormi
In sintesi per ottenere risultati degni di nota bisogna sviluppare un tipo di allenamento che comporta cambiamenti graduali di intensità, vediamo quindi cosa vuol dire praticamente: nel corso delle settimane è opportuno avere un crescente stimolo allenante causato dall aumento del carico (kg) e del volume (numero di serie e ripetizioni) che viene effettuato ogni qual volta lo stesso esercizio risulta troppo semplice da eseguire durante la sessione di allenamento.
Detto ciò vediamo quali sono gli esercizi base per far crescere questo distretto muscolare con ottimi risultati:
- Curl in piedi con schiena appoggiata su un palo (per non far sbattere i gomiti su un muro, ciò permette di avere una maggiore stabilità e isolamento) esecuzione a martello contemporanea dei due bicipiti (per aumentare lo stress metabolico) con concentrica di 1-2 sec ed eccentrica di 3-4 sec.
- Curl in piedi con fune al cavo basso, esecuzione supina con concentrica di 1-2 sec, pausa in massima contrazione di 2 sec ed eccentrica di 1-2 sec
Imparare a padroneggiare questi esercizi è un passo importante che va affiancato necessariamente da un utilizzo corretto del cibo e degli integratori fondamentali. Una quota proteica controllata permette infatti di ottimizzare il recupero dei muscoli, un utilizzo costante di collagene e omega-3 di favorire la riparazione di tendini e legamenti, vitamine e minerali per favorire tutte le reazioni intracellulari per la rigenerazione di tessuti e quant’altro.
E voi cari lettori di SegretoDonna ci sarebbero ancora tanti aspetti da affrontare, ma ogni caso è a se e va analizzato singolarmente, l’unica regola che vige è avere dedizione e impegno in qualunque situazione. Bicipiti enormi