Care amiche e amici di SegretoDonna, l’azzurro ha letteralmente invaso le passerelle della primavera/estate 2022 con tante tonalità, tutte eleganti e facili da portare, che evocano inconsciamente alla bella stagione: toni cerulei che si prestano facilmente a tutte le occasioni. Un look versatile ed elegante, e allo stesso tempo facile da indossare da mattino a sera.
Semplicità
Ecco la parola d’ordine ‘semplicità’ da indossare e portare anche se in una versione total look bisogna prestare grande attenzione alla tonalità che si sceglie. Ti chiedi come vestirti in ufficio d’estate? La risposta è semplice: un tailleur pantalone azzurro.
Fendi (nella foto) sceglie la seta e tagli morbidi per creare un ensemble elegantissimo. Kiton punta su un outfit da giorno con gilet, giacca e pantalone ampio. L’Emporio Armani una tuta leggera e cortissima in un ceruleo delicato, mentre quella ispirata allo sportstwear di Isabel Marant abbinata a un bomber fantasia come visto in sfilata è un’idea per una giornata estiva a base di shopping.
Versatilità look azzurro
Il colore azzurro è ideale da mattino a sera e adatto a ogni occasione. Lovechild con un look a righe di ci porta con la mente in vacanza per un week end romantico. Chloé grazie al caftano in stile boho chic ci regala un attimo di spensieratezza. Alessandra Rich col suo abitino è adatto a un aperitivo fra amiche in città mentre quello di Laura Biagiotti è perfetto per un matrimonio.
Eleganza
Credi che l’azzurro non sia la scelta più adatta per la sera o per un’occasione speciale? Allora dovrai ricrederti dopo aver visto l’abito di Alberta Ferretti dalle tonalità marine. Come resistere all’outfit super sexy di David Koma. Des Phemmes e i suoi contrasti tra due colori primari, azzurro e arancione che mettono subito il buon umore.
E voi care amiche cosa ne pensate? Pronte ad essere sempre alla moda? look azzurro