Care amiche e amici di SegretoDonna, puntata caldissima quella di Fuori dal Coro di stasera 25 gennaio il noto programma condotto da Mario Giordano. La puntata entra subito nel vivo rispondendo al gravissimo caso delle mancate operazioni chirurgiche all’Ospedale Galeazzi di Milano a chi non ha effettuato il vaccino con nuove testimonianze e con tanto di una copia della famosa circolare interna sbugiarda il Direttore Pregliasco. pregliasco nuove testimonianze
Visualizza questo post su Instagram
Il caso era stato portato alla luce già la scorsa settimana con tanto di testimonianze. Ne era nata una querelle con tanto di nota di smentita dell’IRCS Galeazzi giunta in redazione.
Nella trasmissione Zona Bianca, durante un contradditorio con Borgonovo de La Verità, lo stesso Pregliasco aveva provato a smentire il servizio di Fuori dal Coro.
Da parte della Regione Lombardia, però erano partiti gli ispettori in direzione Galeazzi, mentre la Procura ha avviato delle indagini. pregliasco nuove testimonianze
Giordano, durante la puntata di stasera, ha rimostrato spezzoni di alcuni servizi in cui un’addetta alla reception dichiara: «I pazienti devo essere in possesso della terza dose» scelta detttata da «una circolare interna», ma soprattutto porta in studio nuove testimonianze per una delle quali c’è anche una mail che evidenzia come un «intervento fissato per il 4 gennaio, viene cancellato», in quanto il paziente non è vaccinato.
Ma Giordano non si ferma qui, infatti, mostra in trasmissione la stessa circolare del Galeazzi definita la «Pietra tombale delle bugie» che ha per oggetto «Revisione programmazione attività chirurgica 2022» ed evidenzia come: «Dalla settimana del 10 gennaio si ritiene necessario rivedere la programmazione degli interventi riservando l’attività ai pazienti: che possiedono il green pass rafforzato (vaccinazione/guarigione)». pregliasco nuove testimonianze
Giordano perde le staffe parlando di «Violazione di ogni principio ed ogni etica medica» e se la prende anche col silenzio totale del ministro della Salute Speranza, aggiunge: «É un criterio delirante. La demonizzazione dei no vax è stato il modo per scaricare le boiate che sono state fatte».
La trasmissione ha provato a contattare Pregliasco e l’ospedale ma con esito negativo. Così sono state riportate le dichiarazioni fatte da Pregliasco a Borgonovo in cui il direttore risponde così alla domanda se era vero delle persone rifiutate per mancata vaccinazione: «Non è vero, non è una cosa che è sostanzialmente vera».
Giordano parlando al manichino dello stesso medico esclama adirato: «Pregliasco non puoi contare balle, queste persone non le hai operate perché non erano vaccinate».
I servizi sui casi di discriminazione si allargano ad altre regioni, Trentino, Toscana, Calabria dove diversi pazienti che hanno contattato la redazione spiegano come siano stati respinti perché non vaccinati.
Il conduttore oltre a mettere in evidenza come non esistano pazienti di serie “A” e di serie “B”, ricorda il giuramento di ippocrate. pregliasco nuove testimonianze