Care amiche e amici di SegretoDonna, ieri domenica 14 novembre un uomo si è fatto esplodere poco prima delle 11 di fronte al Woman’s Hospoital di Liverpool. liverpool taxi esplode
Per la polizia inglese l’ordigno artiginale sarebbe stato costruito dal passeggero, già noto a quanto pare ai servizi servizi inglese. Il taxista, David Perry, è riuscito a scappare.
Visualizza questo post su Instagram
In concomitanza con le celebrazioni per il Remembrance Sunday, il giorno dedicato nel Regno Unito alla memoria dei soldati uccisi in guerra: a circa un mese di distanza dall’uccisione del deputato conservatore Sir David Amess, il Paese è nuovamente sotto attacco.
In un video definito “scioccante” dai media britannici si possono vedere, da quella che appare una ripresa di una telecamera a circuito chiuso dove l’esplosione di un ordigno in un taxi ha causato la morte del passeggero e presunto attentatore, e il ferimento del tassista. Il veicolo si dirige, sbandando, verso l’ingresso del Liverpool Women’s Hospital per poi inchiodare a pochi metri dalla reception.
Una nuvola di fumo bianco si sprigiona dall’abitacolo dopo l’esplosione mentre i detriti si propagano tutto intorno. Alcuni testimoni si precipitano verso il taxi, quando comincia a svilupparsi un fumo nero. Si vede il tassista, David Perry, che esce stordito dall’auto e corre via. Poco dopo il veicolo viene avvolto dalle fiamme.
Dalle ricostruzioni fatte dai media, Perry si sarebbe accorto delle intenzioni del passeggero e avrebbe chiuso le portiere per evitare che l’attentatore riuscisse a uscire ed entrare nell’ospedale. Dopo un breve ricovero per alcune ferite, l’uomo sarebbe già stato dimesso.
Le autorità inglesi non hanno ancora specificato le motivazioni del gesto anche se, a quanto riferiscono alcune fonti, il presunto attentatore sarebbe stato conosciuto dall’MI5.
Il premier britannico Boris Johnson ha convocato per oggi pomeriggio a Downing Street il comitato di emergenza Cobra per discutere coi suoi ministri e i vertici delle forze dell’ordine dell’attacco terroristico di Liverpool
A Liverpool nelle ultime ore sono state arrestati quattro giovani, tra i 20 e i 29 anni. Secondo il premier inglese quanto avvenuto ieri deve ricordare l’importanza di rimanere sempre vigili nei confronti della minaccia terroristica. Così ha concluso Johnson: “Non ci arrenderemo mai con chi cerca di dividerci con insensati atti di violenza, le nostre libertà ed il nostro modo di vivere prevarranno”. liverpool taxi esplode liverpool taxi esplode