Anche se quasi tutti odiamo le persone eccessivamente mattiniere, di quelle che si svegliano ogni mattina alle 5:00, in fondo in fondo, un po’ le invidiamo pure. Come diventare mattinieri
Ma quelle che odiamo ed invidiamo di più sono soprattutto quelle che si svegliano presto senza sveglie e soprattutto felici ed attive. Sembra assurdo solo a pensarci, ma ebbene sì, esistono persone che non posticipano le sveglie. Vuoi diventare come loro? Con questi trucchetti puoi! Ecco come…
La routine Come diventare mattinieri
La prima cosa da fare è crearsi una propria routine, soprattutto serale e regolare. A volte il motivo per il quale non si è mattinieri è proprio perché si fa troppo tardi la notte e quindi si ha più bisogno di dormire per recuperare le ore mancanti. Bene, calcolati 7 ore di sonno e organizzati di conseguenza. In linea di massima dovresti andare a dormire a mezzanotte per svegliarti alle 7 ogni mattina.
La motivazione
Per diventare mattinieri la cosa più importante è porti degli obiettivi e delle motivazioni valido per il quale lo fai. Non solo per sentirti meglio con il tuo corpo, che così sarà più soggetto a bruciare più calorie, ma soprattutto avrai un benessere psico-mentale.
La sveglia Come diventare mattinieri
Posiziona la sveglia lontana dal letto così sarai costretto ad alzarti per spegnerla. E se non la senti, impostane tante cosicché almeno una la sentirai e ti alzerai… le prime volte sarà snervante, ma a lungo andare ringrazierai.
I dispositivi elettronici
Lo sappiamo e lo facciamo tutti: prima di andare a ninna, già da sdraiati cominciamo a scorrere la home di Instagram, Facebook, vediamo video stupidi su Tik Tok ecc. niente di più sbagliato! La cosa migliore da fare è stare al buio e in silenzio, al massimo ascoltate della musica rilassante finché non vi sarà crollato il sonno, e non pensate di non prendere sonno, perché così è peggio.
L’allenamento Come diventare mattinieri
Poniti l’obiettivo che la mattina appena sveglia, dal momento che ti svegli prima, hai più tempo per te e per gli altri. Appena alzata bevi dell’acqua e fai attività sportiva, anche aerobica in casa o qualche esercizio fanno più che bene. Attiverai il metabolismo e ti sentirai più vitale e vigile. Dopo doccia e via libera con la giornata! Come diventare mattinieri
E voi? siete mattiniere o lo volete diventare?
Continuate a seguirci sempre qui, su: SegretoDonna!