Care amiche di SegretoDonna ieri sera sono andata al cinema a vedere “La verità vi spiego sull’Amore” l’ultima commedia di Max Croci ispirata all’omonimo libro di Enrica Tesio autrice del blog “TiAsmo“.
ambra angiolini recensione La verità vi spiego sull’amore
Un film forte, toccante e rivoluzionario per certi versi. Una lente d’ingrandimento su un amore finito, sull’ombra della separazione e sul lungo percorso che si intraprende per riprendere in mano la propria vita.
Un mix di sentimenti che si alternano, un’analisi profonda e attenta ai temi della famiglia e del lutto della separazione. Un inno alla necessità di voler “proteggere” i propri figli e di trovare la forza di ricominciare.
Il tutto trattato con ironia, leggerezza e sensibilità.
Un cast azzeccato che dà maggiore credibilità all’intera storia. Ambra Angiolini, Carolina Crescentini, Massimo Poggio, Edoardo Pesce danno magistralmente forza e impatto alla vita dei protagonisti che rendono tutto il film fluido, appassionante e scattante. Vi dico commedia film recensione “La verità vi spiego sull’amore”
ambra angiolini recensione La verità vi spiego sull’amore
Non c’è spazio né tempo per piangersi addosso.
Una lunga autoanalisi, quella di Dora, interpretata da una magistrale Ambra Angiolini che trova la forza negli affetti più cari. Un rapporto diretto col pubblico, quello che Dora intesse con i telespettatori, grazie al dialogo diretto come voce narrante delle sue vicissitudini. Un modo tra le righe di accompagnare il pubblico all’interno della storia che è un po’ la storia di ognuno di noi.
Vi consigliamo la visione di questa commedia made in Italy, prodotta e distribuita da Notorious Pictures, e vi assicuriamo che alla fine di quei 92 minuti uscirete con una visione meno drammatica della fine di una relazione. Perché nella vita tutto passa e tutto è possibile, come trasformare una rottura in un film dai sapori coloriti 😉
ambra angiolini recensione La verità vi spiego sull’amore correte a vedere commedia film recensione La verità vi spiego sull’amore correte a vedere commedia film recensione La verità vi spiego sull’amore