Con l’inizio della quarantena volontariamente o meno, abbiamo intensificato molte attività che prima facevamo fuori o comunque con minor frequenza. recensione league of legends
E ovviamente dovendo rimanere quotidianamente a casa, giocare ai videogames sia attraverso console o al pc ha aumentato il suo piacevole ritmo, coccolandoci in ogni momento e facendoci compagnia in molte ore del giorno
Sicuramente, e non potrebbe essere altrimenti per il meritatissimo successo che ha ottenuto in pochissimo tempo, LOL ovvero League of Legends è uno di questi.
Gioco amato e praticato davvero da tutte le fasce d’età, in periodi record e con modalità davvero semplici, si è diffuso più che a macchia d’olio conquistando tutti.
Perché League of Legends è il videogames più giocato al mondo? Scopriamone i segreti! recensione league of legends
Divertiti per i suoi caratteri e linguaggi spesso cartooneschi della sua grafica nonché dalle frasi dei suoi personaggi, è stato costruito con un intricato e coinvolgente lato strategico, tenendoci praticamente incollati allo schermo, sia ragazzi più giovani che persone più cresciute.
Primo super-potere: è gratis! recensione league of legends
Sicuramente questa sua importante caratteristica ha inciso non poco sulla scelta di milioni di giocatori.
Di partenza lo è, sia per quanto riguarda il download sia modalità di gioco basilari, che ti permettono di goderti la piattaforma senza spendere neanche un centesimo.
Difatti come per molti giochi sparsi per il web, vige l’assenza di obblighi di acquisto, con la flessibilità di poter scegliere se spendere soldi per una vasta gamma di skin ed altri elementi acquistabili.
Bello perché vario: multiplayer con una enorme varietà di stili di gioco
Come molti sapranno League of Legends ha una natura “multi-player” che permettere agli sviluppatori a concentrarsi esclusivamente su di esso, senza l’ulteriore “incombenza” del “single-player”. recensione league of legends
Questo porta ad avere esperienza di gioco di qualità maggiore.
Inoltre LOL è una piattaforma basata sul lavoro di squadra, il ché permette di creare delle lobby con gli amici, raggiungendo di conseguenza livelli di intesa molto alti e molto importanti per le dinamiche del gioco.
Modalità di intrattenimento che diverte sicuramente di più, sia per semplici partite che per “campagne” più complesse. recensione league of legends
Come se non bastasse in grado di “accontentare” più stili di gioco, quindi dare libero sfogo ad una enorme moltitudine di approcci e caratteri diversi
Un ottimo mix tra multiplayer e differenti tecniche di gioco è sicuramente un elemento su cui puntare, oltre ad essere fortemente competitivo
Ciò porta ogni giocatori ad impegnarsi continuamente grazie alla possibilità di scalare le classifiche, e attraverso il sistema del ranking raggiungere sempre leghe diverse.
Vittoria a mani basse!
Ripercorrendo dal lontano 2009 le trasformazioni e le nuove nascite di questo mondo, LOL non ha avuto concorrenti al punto da poterli chiamare tali!
Il primo grande rivale nacque solo nel 2013 con Dota2, il quale anche oggi non è riuscito a superarlo, nonostante sia anch’esso uno dei più giocati!
Da quel momento sono usciti molto titoli, tutti di primo piano ma nessuno al livello del nostro LOL:
Smite, Heroes of the Storm, Mobile Legends recensione league of legends
Al passo con i tempi: aggiornamenti sempre dietro l’angolo!
In qualsiasi contesto di gioco online, è regola comune sia fra gli sviluppatori sia soprattutto fra i giocatori, non arenarsi agli ultimi elementi vincenti ma porsi in continua sfida con sé stessi e non cullarsi di nessun successo!
Motivo per cui, fin dal suo rilascio 11 anni fa, ha continuato a ricevere aggiornamenti continui, pensati soprattutto per migliorare costantemente l’esperienza di gioco.
Perfezionamenti che si sono concentrati sui bilanciamenti dei campioni e degli oggetti presenti in ogni patch, migliorando l’efficienza e la viabilità.
Fornendo in questo modo nuovi spunti per giocare, sia per coloro che ancora non si sono “ambientati ” del tutto, sia per i giocatori esperti che cercavano piccoli elementi per crescere ancora di più.
Grande eco grazie ai Social recensione league of legends
Non potremmo fare altrimenti che riconoscere per la sua grande diffusione, un ruolo di primo piano ai maggiori Social Network, ponendo in cima di questa classifica, sicuramente YouTube e Twitch.
Attraverso una pubblicazione costante di contenuti e streamers che giocano da tutto il mondo, non si può affermare che LOL non sia sufficientemente supportato da spazi che lo facciano continuamente conoscere.
La dimostrazione, ma già lo sapevamo, dell’importanza di queste piattaforme, strumenti molto utili per la diffusione di qualsiasi informazione e fondamentali per la popolarità
Continui stimoli: eventi ad hoc
Anche in questo caso con risultati molto apprezzati vengono costantemente proposti eventi di svariata tipologia, sia per utenti finali che per quelli più esperti
Per citare alcuni dei più famosi abbiamo: recensione league of legends
Il cambio di stagione: che porta sempre dei cambiamenti tra mappe e rune
Mondiali: ogni volta che si avvicina il termine della stagione, hanno luogo i Mondiali, riunendo le squadre più forti da tutto il pianeta
Cari amici di SegretoDonna, conoscevate League of Legends? Fatecelo sapere nei commenti! recensione league of legends