Il bel tempo ci sta offrendo i primi assaggi di primavera. L’arrivo della bella stagione significa anche avere voglia di colore, di vederlo e di indossarlo. Mettere da parte i colori tetri e spenti per dar spazio alle tonalità luminose e vibranti. È questo il mood del trend di stagione in fatto di make up.
Un colore pastello che se abbinato nel modo corretto è in grado di esaltare la luminosità naturale sul viso di ogni donna. Il color pesca sarà infatti il protagonista indiscusso della stagione appena cominciata. Pronte ad accaparrarvi un rossetto, un blush o una palette di ombretti di questa tonalità semplice ma allo stesso tempo particolare? Le opzioni sono tante ed adatte a tutti i portafogli. Dai marchi più costosi a quelli low cost sarà a tutte permesso di possedere un prodotto make up color pesca.
Color pesca consigli per l’uso
Per quanto sia un colore chiaro e tenue è importante saperlo dosare per evitare un brutto effetto Barbie. Scegliere se puntare sulle labbra, sulle gote o sugli occhi soprattutto se si utilizza una tonalità pesca particolarmente vibrante. Se invece si decide una tonalità tenue è possibile abbinare due zone in cui utilizzarlo.
Sulle labbra
Qualsiasi texture di rossetto è permessa, dai liquid lipstick ai gloss o ai classici rossetti cremosi o matte. Contornare le labbra con una matita della stessa tonalità per un effetto volume.
Sulle guance
Dai blush in crema ai tradizionali in polvere, luminosi o matte, il color pesca sulle guance è un classico, ovviamente ben dosato e sfumato con i pennelli adatti. Per enfatizzare l’effetto fresco e luminoso impreziosire gli zigomi con un illuminante.
Sugli occhi
È la zona in cui è possibile giocare coi colori, magari mettendo a contrasto il color pesca con un altro colore vibrante per le più audaci. Oppure posto sulla palpebra mobile e un classico marroncino nella piega. È possibile anche utilizzarlo come punto luce nell’angolo interno dell’occhio per posizionarlo in una zona meno usuale.
Spero che questo nuovo articolo sia stato di vostro gradimento. Per altri consigli di bellezza continuate a seguirci qui su SegretoDonna.