in ,

Emergenza Coronavirus, Mediaset sospende alcuni programmi

Mediaset sospensione programmi

L’emergenza Covid-19 in Italia ha fatto si che vengano prese ulteriori decisioni ancor più restrittive a riguardo. Il presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha infatti emanato un nuovo decreto con nuove regole e nuove restrizioni: adesso tutta Italia è zona rossa.Mediaset sospensione programmi

“Abbiamo adottato una nuova decisione. Siamo consapevoli di quanto sia difficile cambiare le nostre abitudini, lo capisco anche io. Sono abitudini che ragionevolmente con il tempo alla luce delle nostre raccomandazioni potranno essere modificate, ma tempo non ce n’è”.

Mediaset sospensione programmi

“Stiamo avendo una crescita importante di contagi, persone ricoverate e persone decedute. Le nostre abitudini quindi vanno cambiate ora e dobbiamo rinunciare tutti a qualcosa per il bene dell’Italia. Lo dobbiamo fare subito e ci riusciremo solo se tutti collaboreremo e ci adatteremo subito a queste norme più stringenti”.Mediaset sospensione programmi

“La zona rossa è stata estesa a tutta Italia. Tra le misure estese a tutto il territorio nazionale ci sono la chiusura di tutte le scuole fino al prossimo 3 aprile, così come il blocco di tutte le manifestazioni sportive ovunque”.

Proprio per queste restrizioni anche le diverse reti televisive hanno deciso di adeguarsi alle nuove regole imposte dal decreto.Mediaset sospensione programmi

Già ci si era attrezzati per condurre programmi in tutta sicurezza privi di pubblico in studio e mantenendo una distanza di un metro senza alcun tipo di contatto fisico. Adesso, come conseguenza dell’aggravarsi della situazione in Italia a causa del Coronavirus, si avrà un’ulteriore cambiamento.

Mediaset sospensione programmi

Per questa ragione la rete televisiva Mediaset ha deciso di apportare cambiamenti ai suoi palinsesti giornalieri. Alcuni programmi seguiti dal pubblico a casa sono stati momentaneamente del tutto sospesi in attesa che la situazione si risolva. Mediaset sospensione programmi

Maggiore spazio sarà invece dato a testate di attualità che ci terranno costantemente aggiornati sulle notizie più importanti riguardanti il Covid-19. Questo il comunicato ufficiale:

Mediaset sospensione programmi

“Per garantire un’informazione costante e completa sulla più stretta attualità e sull’emergenza Coronavirus, Mediaset ha deciso di concentrare la propria forza giornalistica, tecnica e produttiva sui contenuti hardnews, quelli a più alto tasso informativo. Mediaset ha deciso quindi di sospendere, solo per questa fase, programmi come #CR4 La Repubblica delle Donne, Domenica Live e Verissimo per rafforzare le testate dedicate all’attualità in diretta”.

Ad andare in onda regolarmente saranno invece programmi di infotainment come Mattino Cinque e Pomeriggio Cinque, anche se anch’essi saranno sempre più orientati a trattare argomenti legati alla cronaca attuale.Mediaset sospensione programmi

“Contemporaneamente, i programmi di infotainment che rimarranno in onda, da Mattino Cinque a Pomeriggio Cinque, si orienteranno sempre di più sui temi legati alla cronaca e alla stretta attualità”.

Cambiamenti sono previsti anche per Rete 4 che vedrà i suoi programmi di attualità incentrati sulle vicende e i fatti che riguardano il Covid-19:

“In questo quadro di massimo impegno informativo, Retequattro si distinguerà offrendo al suo pubblico sette prime serate su sette di attualità in diretta. I consueti programmi di approfondimento della rete copriranno con un grande sforzo professionale e produttivo l’intera settimana, assicurando ai telespettatori un’informazione puntuale, approfondita e completa”.

Cosa ne pensate della scelta di Mediaset? Continuate a seguirci su SegretoDonna.

Scritto da Sophi Campailla

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cosa ne pensi?

Cioccolato rosa ruby

Cioccolato rosa: tutto quello che c’è da sapere

Concorrenti Gf informati coronavirus

Grande Fratello Vip a rischio chiusura, concorrenti pronti a lasciare la Casa