Fin dai tempi più remoti la cannella e i suoi bastoncini, o semplicemente la sua polvere derivata che si ottiene dopo la macerazione, sono stati usati in ambio medico e cosmetologico.Dovete sapere che la cannella ha tantissime proprietà benefiche, per esempio è antisettica e antiossidante e sulla chioma è magica, perché essendo ricca di zinco e ferro e magnesio, riesce a riparare ciocche rovinate e a rinforzare la loro crescita naturale. Cannella capelli rossi
I benefici per i capelli
A parte il fatto che riesca a colorare i capelli naturalmente e di un rosso meraviglioso, di per sé la cannella riesce non solo a risanare le ciocche come scritto precedentemente, ma anche a soprattutto: risana il cuoio capelluto; migliora la circolazione sanguigna, velocizza la crescita dei capelli, è anti-fungina e antibatterica e inoltre riesce a rendere i capelli sempre più luminosi ed elastici.
Come si usa
Un consiglio è quello di miscelare la cannella sempre con qualche altro prodotto, con il miele per esempio, o con il limone o ancora con l’olio extra vergine di olive (qualora i vostri capelli non siano grassi).
Quale sarà il risultato? Cannella capelli rossi
Beh, ciò dipende da quale colora di base si sta partendo. Di solito in ogni caso, si avrà un risultato rossiccio. Se siete molto chiare si potrebbe raggiungere una sfumatura dorata; se siete castane si potrebbe diventare ramate, e se siete è brune si potrebbero ottenere riflessi rossi misti a castani.
Facciamo una maschera! Cannella capelli rossi
Prendete 3 cucchiai di cannella in polvere e lasciatela in infusione un’ora con altri prodotti, come il miele e limone e l’olio e aggiungete 100 ml di acqua (preferibilmente distillata). Prima di metterla in testa bagnate, ma non troppo i vostri capelli. Insomma, devono essere appena umidi. Poi spalmate lungo le lunghezze cercando di evitare il cuoio capelluto, per questioni di allergie o di irritazioni varie che possono sfortunatamente capitare. Lasciate agire per circa 20 minuti (molte persone lo tengono in testa anche 8 ore) e poi risciacquate con acqua calda. Infine, fate una maschera o applicate un balsamo abituale. Cannella capelli rossi
E un’altra maschera alla cipolla e cannella
Esiste una famosa ricetta per capelli con cipolla e cannella. Certo, l’odore non è meraviglioso, ma dicono sia ottimo per promuovere la crescita dei capelli e renderli anche più forti e lucidi.
Vi serviranno due stecche di cannella (questa volta non è in polvere, una cipolla preferibilmente rossa e dell’acqua. Il tutto deve bollire per circa una quindicina di minuti. Poi fate lo shampoo e applicate per una mezz’oretta, infine rilavate i capelli. Se volete potete utilizzare una bottiglia spray e spazzolarvi i capelli dopo l’applicazione della maschera. La distribuzione della maschera sarà più uniforme sicuramente.
Continuate a seguirci sempre su: SegretoDonna!
1 Commento
Leave a Reply