Le orecchie sono un passaporto biologico per la nostra persona. Tanto amate quanto odiate, sono una parte del nostro corpo che trascuriamo e di cui non ci prendiamo cura abbastanza. Studiando i vari cambiamenti della pelle, si è scoperto che si può stabilire l’età di una persona proprio dalle orecchie! Il metodo appare infallibile. Invecchiamento orecchie
Quasi tutte le donne amano prendersi cura del proprio viso applicando al mattino e alla sera una crema idratante. Invece del collo non si prende cura quasi mai nessuno, quindi figuriamoci chi si preoccupa delle orecchie!
Una soluzione adottata da molti è quella di nascondere le proprie orecchie con i capelli, ma non sempre tale rimedio è applicabile. In ogni caso avere le orecchie raggrinzite non sono di certo un bello spettacolo da vedere.
Ecco perché allora vi invitiamo a leggere le soluzioni a tale proposito. Invecchiamento orecchie
Una maschera
Quando applicate la maschera per il viso, cercate di riservarne un po’ anche per le vostre orecchie, ovviamente poi dovete togliere i residui con un bastoncino di cotone.
La crema Invecchiamento orecchie
Quando stendete la vostra crema giornaliera, mettetela anche sulle orecchie, delicatamente, e senza tralasciare nessuna zona, neanche quella posteriore, che ancora di più viene trascurata.
Il massaggio Invecchiamento orecchie
Se massaggiate le orecchie non solo ne preservate l’estetica, ma riuscite ad agire su tutto l’intero organismo. Massaggiatele ogni giorno! Una zona così riflessogena è piena di punti bioattivi i quali corrispondono a vari organi interni, muscoli e scheletro.
La presbiacusia
I cambiamenti senili delle orecchie non riguardano solamente l’aspetto estetico, ma purtroppo anche quello interno e di funzione. Si chiama presbiacusia ed è causata appunto dall’avanzare dell’età. Con la vecchiaia muoiono i peli sensoriali, pertanto molti segnali non vengono più trasmessi e ciò porta a non percepire più i toni di alcune frequenze. Invecchiamento orecchie
Curiosità Invecchiamento orecchie
Di tutte le parti del nostro corpo, le unghie, i capelli e le ORECCHIE crescono per tutta la durata di una persona. Di normali crescono di un centimetro ogni mezzo secolo, o meglio 0,22 centimetri ogni anno! Inoltre, uno studio afferma che gli uomini di norma hanno padiglioni auricolari molto più grandi rispetto a quelli delle donne! Invecchiamento orecchie
Che ne pensate? Da oggi in poi vi dedicherete un po’ di più alla cura delle vostre orecchie?
Continuate a seguirci su: Segreto Donna