La nostra pelle richiede molta attenzione per rimanere sana, distesa ed elastica, in particolare dopo i trenta anni, quando cominciano a farsi notare le prime rughe e linee d’espressione sul viso. Creme antirughe consigliate
Anche se sappiamo che non è possibile interrompere l’invecchiamento naturale della nostra pelle, è tuttavia possibile ridurre al minimo la comparsa di rughe e rallentarne la formazione. In che modo? Utilizzando e scegliendo le migliori creme antiage.
Ma prima di consigliarvene alcune marche, è giusto citare le cause principali di un veloce invecchiamento cutaneo e ricordare che per una corretta skincare antirughe, non basterà mai solo applicare la crema al mattino e alla sera ma bisogna anche detergere adeguatamente il viso e usare un tonico…
Le cause Creme antirughe consigliate
Di sicuro la genetica gioca un ruolo sostanziale. Basterà guardare le rughe dei nostri genitori per capire a quale tipologia di rughe saremo più propensi. Ma anche l’eccessiva esposizione al sole causa ben l’80% di rughe in più sul viso. Per non parlare poi del fumo, in cui la nicotina liberata nel sangue provocherebbe una contrazione fissa dei vasi sanguini corporei, impedendo alla pelle di essere ben nutrita a dovere.
Anche le espressioni facciali possono essere un fattore determinante, anche se meno citato. I sorrisi, la rabbia, o qualsivoglia muscolo facciale contratto può contribuire alla formazione di piccole rughe.
Bava di lumaca
Se non volete provare prodotti farmacologici e piuttosto preferite sempre i prodotti fatti con ingredienti naturali e biologici, allora vi consigliamo la bava di lumaca. O per lo meno provatela. Qualsiasi crema alla bava di lumaca comprende allantoina, acido glicolico, elastina, collagene ed alcune vitamine, proteine e peptidi. Inoltre, è un’ottima protettrice di irritazioni causare dai raggi ultravioletti e soprattutto è molto consigliata per trattare acne, cicatrici, infiammazioni, macchie della pelle e smagliature.
Caudalie Resveratrol Lift
Questa è una delle migliori creme in commercio, grazie alla presenza del resveratrolo ed il retinolo, potenti nel combattere rughe e segni di espressione, così come i peptidi. Questi sono sostanze dall’effetto stimolante, rassodante, ridensificante e rimodellante.
SkinXmed – Anti Aging Cream
Questa crema invece, fatta in Germania, è meravigliosa, a parte per il prezzo un po’ costoso.Nel complesso si tratta di una crema nutriente e completa, con un INCI profondamente delicato, ma efficace. Ciononostante, è meglio dirlo, è un prodotto più adatto a prevenire le rughe su una pelle giovane che a farle scomparire su una pelle già matura.
Filorga sleep & lift Filorga sleep & lift Creme antirughe consigliate
Proveniente da una nota società francese Filorga è un prodotto di pura fama.Illumina lo sguardo, riattiva la microcircolazione, elimina borse e occhiaie e riduce le zampe di gallina. Un trattamento completo per il contorno occhi, considerato da chiunque la provi, uno dei prodotti più riusciti a livello internazionale. Creme antirughe consigliate
Continuate a seguirci sempre su: Segreto Donna!