Il mondo del luxury non è per tutti, ma nemmeno troppo difficile da raggiungere. Andrea Vetrano ci è riuscito e oggi è uno dei luxury travel advisor più conosciuti. Un lavoro nato da quelle che sono le sue più grandi passioni: viaggiare e fotografare.Andrea Vetrano viaggi lusso
Noi di SegretoDonna abbiamo fatto due chiacchiere con Andrea per entrare nel mondo del luxury travel advisor e capire qual è stata la giusta strategia per il suo successo.
Andrea raccontaci la tua storia. Come sei arrivato dove sei arrivato oggi?
È stato semplice arrivare dove sei adesso?se la risposta è no, quali sono state le difficoltà ?
Andrea, cosa dovremmo sapere? Cosa ti distingue dalla concorrenza?
I miei contenuti sono stati pubblicati su Travel and Leisure, Forbes Travelguide e Financial times .
Dopo aver viaggiato in 55 paesi, sono sempre in missione per portare ai miei follower nuovi ed entusiasmanti consigli di viaggio e ispirazione da tutto il mondo.
Ciò che distingue il mio blog dagli altri è che il mio seguito è in gran parte costituito da ricchi millennial. Mentre molte aziende del lusso ritengono che tutti i loro clienti siano pensionati e una popolazione più anziana, io raggiungo la nicchia dei viaggiatori che sono i giovani professionisti che cercano di sfruttare al meglio la loro presa di forza guadagnata con le vacanze di lusso. I millennial – più di ogni altro gruppo demografico – sono tutti incentrati sulle esperienze. Stanno cercando di sperimentare il mondo – e hanno bisogno di ispirazione su dove andare e cosa fare. Ecco perché seguono @andreavetrano.
Sono molto orgoglioso dell’influenza che posso creare per una determinata destinazione in termini di turismo. Oggi sappiamo tutti quanto sia importante il turismo per paesi, città e compagnie di viaggio. È un’industria da molti miliardi di dollari e la linfa vitale di tanti bei posti in tutto il mondo. Essere in grado di mostrare un luogo e raggiungere un sacco di persone, portando un determinato hotel o destinazione in cima alla lista dei desideri di un viaggiatore con solo una foto o una storia sul mio blog, è assolutamente sorprendente per me. Penso che gli influencer siano i trend-setter nel mondo dei viaggi e adoro trovare i luoghi incredibili, incredibilmente belli e sottovalutati che non tutti hanno pensato di viaggiare prima e mostrarli al mondo.
Le tue mete luxury preferite?
Mykonos (Greece)
Maldive
Dubai
Amalfi e Positano
Cosa è il successo per te?
Io definisco il successo in base alla quantità di persone che si fidano dei miei consigli di viaggio e vanno nei posti in cui vado io! Adoro quando le persone mi mostrano le loro foto negli stessi posti in cui ho scattato le foto o condividono le loro storie con me. Il viaggio è molto personale – e non esistono due esperienze uguali. Il mondo è così grande: non esistono due posti uguali. Citando Sant’Agostino: “Il mondo è un libro e chi non viaggia ne conosce solo una pagina”.
Non vi resta che seguire Andrea Vetrano in tutti i suoi viaggi e continuate a seguirci su SegretoDonna.