Con la primavera, si sa, arrivano anche le cerimonie: battesimi, lauree ed eventi vari sono all’ordine del giorno, così come l’indecisione di fronte all’armadio. Look da cerimonia
Ed ecco che – tutte le volte – si presenta il solito, spinoso, pensiero: “non ho niente da mettermi!”
No panic, probabilmente hai solo bisogno dei nostri consigli di stile.
Prima regola: non esagerare!
Ok, si tratta di un’occasione importante e tu vuoi apparire perfetta a tutti i costi. Ricorda però che devi avere un allure sobrio e principesco, e non l’estro di Moira Orfei. Ergo, non esagerare!
Esistono delle regole auree da seguire, per apparire sempre al top e non sbagliare mai un colpo.
- evita gonne o abiti troppo corti o scollature estreme
- rinuncia ai colori troppo accesi
- no a sbrilluccichii estremi e glitter
- scegli gioielli discreti ed eleganti
Sì al bianco e al nero
Al contrario di quanto avviene per i matrimoni, se sei invitata a una cerimonia puoi tranquillamente indossare abiti sui toni del bianco e del nero senza apparire inadeguata.
Tieni conto, inoltre, che molto dipende anche dall’età e dalla stagione. Se sei giovanissima puoi osare un po’ di più, ma sempre mantenendo uno stile formale e mai volgare. Evita gli spacchi estremi o le spalline sottili, e non esagerare con gli accessori e i glitter. Sii semplice, composta ed elegante.
Per quanto riguarda i colori, in primavera sono particolarmente indicate le tonalità pastello.
Sei una fashion victim e ti piace essere sempre impeccabile? Segui i nostri consigli di stile su SegretoDonna.com e tieniti sempre aggiornata sugli ultimi trend in fatto di moda!