Hai mai pensato al sale grosso da cucina come alleato naturale per i tuoi capelli? Specialmente se grassi e pieni di forfora! Manciata sale nello shampoo
Gli usi alternativi del sale
A parte il fatto che sia una soluzione veramente molto poco dispendiosa, ma soprattutto è molto facile, comoda e veloce.
Il sale è una sostanza che è perfettamente trovabile in ogni cucina ed è l’ideale per rimuovere le macchie da ogni angolo della casa, inoltre elimina gli odori di muffa e allontana le formiche.
È meraviglioso per fare degli scrub per tutto il corpo. E soprattutto è perfetto per preparare uno shampoo fai da te anti-grasso e antiforfora!
I benefici Manciata sale nello shampoo
- Combatte ogni giorno il grasso del cuoio capelluto poiché il sale è in grado di assorbire l’olio in eccesso dei capelli.
- Elimina la forfora, poiché il sale impedisce alle sostanze fungine di crescere.
- Stimola la crescita dei capelli. Poiché previene la caduta dei capelli e ne aumenta la ricrescita.
Basterà massaggiare lo shampoo con il sale sul vostro cuoio capelluto.
Le controindicazioni
Evitate in estate, poiché in combinazione con i raggi del sole è in grado di rendere la chioma dei capelli sicuramente più secca e sfibrata.
Le modalità d’uso Manciata sale nello shampoo
Per prima cosa inumidite i capelli con poca acqua fresca, mai caldissima, piegatevi in avanti o indietro, a seconda di come siete messe e massaggiate per 5 minuti, un cucchiaio di sale e acqua (dovete creare una specie di composto fluido) sul vostro cuoio capelluto. Infine, procedete con il lavaggio normale e abituale utilizzando il vostro shampoo preferito. Potete ripetete il trattamento 1 volta a settimana per la durata di 1 mese.
Fateci sapere se noterete dei miglioramenti… Manciata sale nello shampoo
Per essere sempre aggiornate, continuate a seguirci qui, su: Segreto Donna!