Manca sempre meno per il Festival di Sanremo 2020 e tutto è quasi già pronto per prendere il via l’8 febbraio. Questa nuova edizione, condotta da Amadeus, sarà un’edizione ricca di diverse sorprese e novità.Vallette Sanremo
Le vallette del FestivalVallette Sanremo
Nelle ultime edizioni del Festival di Sanremo si era un po’ persa la figura delle “vallette” che negli anni passati hanno accompagnato il conduttore e direttore artistico. Quest’ultime, invece, erano state sostituite dalla figura del co-conduttore che andava ad affiancarsi al conduttore principale.
La settantesima edizione del Festival vedrà invece il grande ritorno delle vallette femminili che affiancheranno Amadeus, ma con una grande novità. Non saranno più due e non appariranno per tutte e quattro le serate, bensì dieci: due diverse per ciascuna serata.
Amadeus, infatti, in questo modo ha deciso di dare molto più spazio alle figure femminili che saliranno insieme a lui sul palco dell’Ariston. Ma chi saranno questi dieci volti noti che si susseguiranno a Sanremo?Vallette Sanremo
Tv Sorrisi e Canzoni ha svelato in anteprima i nomi delle dieci donne che affiancheranno Amadeus e provengono dai più svariati ambiti dallo sport, alla moda al giornalismo.
Ecco i nomi delle dieci donne che vedremo susseguirsi in coppia all’Ariston: Antonella Clerici, Mara Venier, Diletta Leotta, Sabrina Salerno, Rula Jebreal, Emma D’Aquino, Laura Chimenti, Georgina Rodriguez, Francesca Sofia Novello (ultimo nome in aggiornamento).
Mara Venier co-conduttrice
Ad affiancare Amadeus per la serata finale del Festival di Sanremo abbiamo Mara Venier, la “zia” di tutti gli italiani. È stato lo stesso Amadeus a voler comunicare alla conduttrice la sua presenza al Festival di Sanremo come co-conduttrice della serata finale.
La notizia è arrivata durante la prima puntata del nuovo programma radiofonico di Mara Venier, Chiamate Mara 3131, – in onda su Rai Radio 2 dal lunedì al venerdì, dalle 15 alle 16. Amadeus ha telefonato in diretta alla collega per invitarla personalmente sul palco dell’Ariston.
“Voglio che sabato sera, nella finale del Festival, tu sia la prima donna a scendere la scala del Teatro Ariston. Ti voglio al mio fianco quella sera”.
Mara Venier è rimasta un po’ stupita dalla telefonata e dall’invito, ma non si è di certo fatta sfuggire questa occasione: “Ci sarò, per me sarà un onore”.
Cosa ne pensate di questa nuova edizione del Festival e delle sue vallette? Continuate a seguirci su SegretoDonna.