Care amiche di SegretoDonna, con l’arrivo del nuovo anno iniziano a circolare nuove notizie che riguardano anche le possibili innovazioni in ambito tecnologico.WhatsApp arriva terza spunta
In particolar modo in questi giorni sta circolando la notizia di un nuovo aggiornamento dell’app di messaggistica WhatsApp che dovrebbe prossimamente introdurre tra le sue funzioni quella della terza spunta blu.
La terza spunta blu di WhatsApp
La nota applicazione di messaggistica dovrebbe dunque inserire nel prossimo aggiornamento una terza spunta blu oltre alle già due esistenti da diverso tempo. Quest’ultima dovrebbe avere la funzione di far notare agli utenti quando una persona ha effettuato uno screenshot della conversazione.
Nel messaggio che sta circolando in questi giorni si legge che questa nuova funzionalità è già attiva nella versione beta di WhatsApp. Una versione utilizzata dagli sviluppatori per testare eventuali nuove funzioni prima di essere rilasciate ufficialmente. WhatsApp arriva terza spunta
Ma quanto c’è di vero in tutto questo? Nulla, si tratta semplicemente di un’ennesima bufala che sta facendo il giro del web in questi giorni. WhatsApp non ha in programma nessuna nuova funzionalità di questo genere e la notizia è frutto di qualche burlone del web.
La bufala della terza spuntaWhatsApp arriva terza spunta
A smascherare la bufala è arrivato anche il sito bufale.net, noto per la sua azione di smascheramento delle bufale che circolano sul web. Bufale.net ha confermato che non arriverà nessuna terza spunta blu per il 2020. Si tratta di una vecchia notizia riciclata per l’occasione con piccole modifiche.
Questa notizia risale infatti all’anno scorso, diffusa con le stesse modalità e con lo stesso identico messaggio con l’unico sforzo di aver cambiato la cifra 2019 con quella di 2020.
Gli sviluppatori della nota app di messaggistica non stanno lavorando a nessuna nuova terza spunta blu che avvisi quando viene effettuato uno screenshot.
Come è stato fatto notare questa nuova funzione sarebbe difficile da sviluppare oltre che un problema per la privacy degli utenti. Inoltre gli sviluppatori sono attualmente impegnati a sviluppare funzioni ben diverse da questa come lo sviluppo della modalità scura e la possibilità di utilizzare lo stesso account su più smartphone.
Queste due nuove funzioni apporteranno, ovviamente, un notevole cambiamento all’app di WhatsApp e dovrebbero arrivare nel giro di qualche settimana o di qualche mese.
Attente dunque alle notizie bufala. Niente terza spunta blu almeno per il momento, infatti non è esclusa l’eventualità che in futuro questa funzione venga realmente introdotta. Continuate a seguirci su SegretoDonna.