in ,

L’Oroscopo e le sue paure: ad ogni segno la sua più grande paura

Paure segni zodiacali

Tutti noi abbiamo paura di qualcosa, che sia un animale, una cosa, una sensazione o uno stato d’animo. Se poi prendiamo in considerazione l’astrologia, possiamo notare come ciascun individuo è caratterizzato da una specifica paura in base al segno zodiacale al quale appartiene.

E voi care amiche di SegretoDonna, siete curiose di scoprire segno per segno ciascuna paura?

L’Ariete e il fallimentoPaure segni zodiacali

L’Ariete è uno dei segni più determinati e combattivi dell’oroscopo, sempre disposto a vincere e a riuscire in tutto. Ecco perchè la sua più grande paura è il fallimento, di non riuscire ad ottenere o raggiungere quello che si era prefissato. Un modo per affrontare questa paura, per l’Ariete, è quello di circondarsi di amici o di familiari. Circondato da chi lo vuole bene riesce meglio a sopportare la sconfitta.Paure segni zodiacali

Il Toro e il tradimento

Il Toro è uno dei segni più materialisti dello zodiaco. Proprio per questo la sua più grande paura è quella di perdere tutto quello che ha. Dovrebbe però imparare a capire che nulla è permanente, così da poter superare al meglio questa sua paura.

I Gemelli e la solitudine

Il segno dei Gemelli è quel segno zodiacale che ama stare in compagnia e circondarsi di amici. Ecco perchè la sua paura più grande è quella della solitudine. Ha il timore di essere privato di attenzioni e di rimanere da solo. Crescere un po’ e mostrare maturità sarebbe un ottimo modo per affrontare questa sua paura.

Il Cancro e l’abbandono

Il segno del Cancro è un segno tanto dolce quanto insicuro, molto legato alla famiglia e soprattutto alla figura della madre. Ecco che allora questo attaccamento si trasforma nella paura di essere abbandonato e di non avere affetti duraturi. Circondarsi di una persona al contrario di lui forte, potrebbe aiutarlo a superare la sua paura.Paure segni zodiacali

Il Leone e l’insuccesso

Il segno del Leone è un segno che ama stare al centro dell’attenzione, ma allo stesso tempo è anche molto orgoglioso. Cerca di dare sempre l’immagine migliore di sé, per questa ragione la sua paura più grande è l’umiliazione da parte degli altri. Dovrebbe capire che non è il solo al mondo e presto le persone si dimenticheranno dell’episodio che lo riguarda

La Vergine e lo sbaglio

Il segno della Vergine è quello più meticoloso e perfezionista dello zodiaco.Tutto deve essere perfetto e curato nei minimi dettagli. Quindi la sua paura più grande è quella di sbagliare e di non riuscire a portare a termine alla perfezione quanto si era prefissato. Svagare un po’ la mente e dedicarsi altro, dovrebbe aiutarlo a tenere impegnata la mente.

La Bilancia e il rimanere solo

Il segno della Bilancia si sente spesso insicuro e ha costantemente bisogno del suo equilibrio personale. Questo equilibrio è dato dalla vicinanza ad una persona cara che possa essere o un amico o un partner. La sua più grande paura è quella di essere abbandonato da tale persona e rimanere solo. Un po’ di solitudine farebbe bene alla Bilancia per imparare a superare la sua paura.

Lo Scorpione e la menzogna

Il segno dello Scorpione è noto per la sua mania di controllo e manipolazione degli altri, diventando talvolta ossessivo. Ecco che tende spesso a controllare le vite degli altri per constatare che non stiano in realtà fingendo con lui. Infatti la sua più grande paura è quella della menzogna, soprattutto quando questa viene detta dopo un tradimento. Essere meno ossessivo lo aiuterebbe a superare questa paura.Paure segni zodiacali

Il Sagittario e la libertà

Il segno del Sagittario è il segno più intraprendente, libero ed avventuriero dello zodiaco. Sempre pronto a lasciarsi andare a tante avventure senza badare agli altri. Ecco dunque che la sua più grande paura è quella di vedersi tappate le ali e di perdere la sua libertà. Capire che a volte avere un porto sicuro è un bene, è il primo passo per superare la paura.

Il Capricorno e la reputazione

Il Capricorno è molto ambizioso, vuole eccellere sempre in tutto e tiene molto al prestigio e alla posizione sociale. Quindi la sua paura più grande è quella di farsi una brutta reputazione davanti agli occhi degli altri. Dovrebbe imparare ad essere più clemente con se stesso per superare questo suo timore.

L’Acquario e l’essere sottomessi

Il segno dell’Acquario è molto sicuro di sè ed è uno dei segni che ama la libertà e il comando. Per questa ragione ha paura che questa libertà gli venga tolta così da sottostare a qualcuno. Dovrebbe imparare a scendere a compromessi per superare il timore di essere sottomesso.

I Pesci e la freddezzaPaure segni zodiacali

Il segno dei Pesci è il più dolce e sensibile dello zodiaco, grande sognatore e molto emotivo. I nati sotto il segno dei Pesci danno tutti loro stessi per gli altri, ragion per cui è terrorizzato dalla freddezza, dal timore di non ricevere altrettanto affetto. Dovrebbe imparare a tenere lontano da sé questo genere di persone e circondarsi di chi sa donargli affetto.

Vi riconoscete in queste fobie? Continuate a seguirci su SegretoDonna.

Scritto da Sophi Campailla

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cosa ne pensi?

Briatore Gregoraci insieme

Briatore e la Gregoraci di nuovo insieme: lui lascia la fidanzata con un misero SMS

Natale piante ornamentali

Natale green, ecco le piante per decorare casa durante le festività