Ormai manca pochissimo all’arrivo del Natale, e se si ha voglia o possibilità di partire per le vacanze natalizie, bisogna assolutamente organizzarsi con largo anticipo per prenotare, e perché no, anche risparmiare. Destinazioni belle natale
Tante sono in realtà le idee viaggio per una vacanza nel Dicembre 2019. Sia che abbiate in programma una fuga prenatalizia o vere e proprie vacanze di Natale con Capodanno incluso, avete un’infinità di luoghi da visitare in tutto il mondo, ma solo alcune hanno raggiunto il podio e ve le consigliamo vivamente.
MOSCA
La capitale russa vanta nel periodo natalizio, di uno scenario imperdibile grazie alla neve che copre tutto il paesaggio, rendendolo magio. Bisogna però specificare che la festività russa non coincide con il nostro calendario italiano, per cui potete vivere per due volte il magico Natale scegliendo di partire a gennaio. Vi innamorerete sicuramente delle meravigliose decorazioni natalizie di Mosca, per esempio incredibile è l’enorme albero posto in Piazza del Cremlino. Anche la pista di pattinaggio sul viale principale del VDNJ non è da meno, basti pensare che tale pista è la più grande al mondo! Destinazioni belle natale
SYDNEY
Per chi ama invece il caldo e vorrebbe l’estate tutto l’anno, l’Australia fa a caso vostro. Sicuramente sarà un Natale alternativo e diverso dal solito, e magari festeggerete facendo surf nell’Oceano con un bell’abete decorato, ma piantato in spiaggia! Oppure vi potete dilettare in cucina, con il tradizionale barbecue sulla spiaggia (famosissimo è il Bondi Beach) oppure optate per un bel pic-nic in uno dei numerosi parchi che si trovano nel bel mezzo della città.
VARSAVIA
È la suggestiva capitale polacca, poco distante dall’Italia e molto economica. Nella città sono presenti molte piste di pattinaggio, magiche luminarie e la cittadina invernale allestita all’interno dello stadio nazionale. Pure i mercatini di Natale di Varsavia sono vivamente consigliati, e anche se vengono allestiti in più zone della città, il più particolare e lungo è quello in via Podwale, alle spalle del Castello Reale, nel centro storico.
Finlandia
Qui è assolutamente da visitare Rovaniemi: la cittadina dove si trova la Casa di Babbo Natale. Sembra un luogo fuori dal tempo e circondato dalle foreste boreali. A pochi chilometri dal centro abitato vi è poi il Santa Claus Village: il villaggio di Babbo Natale, dove lo potete incontrare pronto a rendere felici i più grandi e i più piccini insieme ai suoi aiutanti elfi, tra spettacoli a tema, un’infinità di giocattoli e leccornie varie. Il paradiso delle renne.
Londra
A Londra trovate di tutto: mercatini e negozi, vetrine sontuosamente addobbate, luminarie natalizie e numerosi alberi di Natale. Vastissima è poi l’offerta di piste per pattinare sul ghiaccio, la più famosa e suggestiva è quella allestita davanti al Museo di Storia Naturale.
New York
Non importa se tu l’abbia già visitata, perché a Natale ha tutto un altro sapore e ti sembrerà come se la stessi visitando per la prima volta. In questi giorni la città si trasforma completamente e mette in mostra le sue migliori tradizioni come la pista di pattinaggio sul ghiaccio; le decorazioni natalizie del quartiere di Dyker Heights; l’albero di Natale di Rockefeller e lo spettacolo del Rockettes Christmas Spectacular. Destinazioni belle natale
Continuate a seguirci su: Segreto Donna!