Care amiche di SegretoDonna, iniziato da poco il Grande Fratello Vip, già sono partite le prime accuse. Infatti, due concorrenti nelle prime nomination, hanno accusato Enrico Silvestrin di omofobia.
Enrico Silvestrin e i post scomodi accuse omofobe enrico
La trasmissione, condotta da Ilary Blasi, è già nell’occhio del ciclone per via delle accuse piovute durante la diretta su Enrico Silvestrin. Se prima dell’inizio, il programma aveva avuto problemi legati alla partecipazione di Francesco Monte, stavolta ad essere sotto i riflettori è l’ex conduttore di MTV select. Durante una delle sue dirette Instagram, pare abbia usato di frequente parole poco carine dei confronti degli omosessuali.
” Nessun uomo sulla terra, un maschio non prende quel tipo di cane. Non compra una copertina rosa, la pettorina rosa, è chiaro che dietro queste scelte ci sia una donna… Con quei cani pensano che sei ricch**ne. Perchè se sei un uomo ed hai quei cani, sei per forza un ricch**ne”. Questo è ciò che diceva durante la diretta. Dopo poco Enrico ha deciso di chiarire la vicenda: “io non sono una persona omofoba. Tutto questo mi fa stare veramente male. Mi fa make pensare che lo possa leggere mio figlio, mio padre. Voglio chiedere scusa a chi si è sentito offeso, l’ho fatto in totale buona fede”.
Anche se Silvestrin ha chiesto immediatamente scusa, pare proprio che non tutti abbiano accettato. Infatti a nominarlo durante la prima serata sono state Giulia Salemi e Lisa Fusco. La prima non andando direttamente a parlare di omofobia, ha però fatto capire che hanno modi di oensiero differenti, basandosi sempre su i post che Enrico ha pubblicato.
Lisa Fusco invece, ha detto chiaramente che lo nominava in quanto omofobo. Anche se Ilary e Alfonso le hanno detto che comunque lui ha immediatamente chiesto scusa, il pensiero di Lisa sembrerebbe non cambiare, restando infatti irremovibile sulla decisione presa.
Che lo abbia fatto in buona fede oppure no, sembrerebbe proprio che non tutti abbiano accettato le sue scuse. Si tornerà a parlare dell’argomento e verranno prese delle misure a riguardo? Non ci resta che aspettare la diretta di lunedi prossimo per saperne di più.
Voi intanto, continuate a seguire SegretoDonna.
accuse omofobe enrico
accuse omofobe enrico