Chi non ha mai visto un film della saga “Harry Potter“? Il maghetto dalle origini babbane è certamente il più famoso del mondo. Chi non ha mai sognato di vivere e frequentare la scuola di magia e stregoneria di hogwarts? Scommettiamo tutti. quidditch italia sport
Sette libri in otto film andati al cinema con un successo mondiale senza precedenti, Harry Potter è l’amico di infanzia, e non solo, che avremmo voluto avere tutti nella nostra vita. In suo onore, in onore del suo successo planetario sono stati creati musei, mostre, concerti e vari eventi per suggellare ancor di più la sua popolarità nel mondo.
Ultima novità è la Coppa del mondo di quidditch 2018, qui in Italia, a Firenze.
Tutto pronto per il lancio d’inizio
Il boccino d’oro è pronto insieme alle scope che purtroppo non volano, tutti sono carichi per l’evento più atteso dagli appassionati del magico mondo di Harry Potter: il mondiale di QUIDDITCH.
Dopo il successo del maghetto si è diffuso in molti paesi del “mondo reale” uno sport ispirato al Quidditch, chiamato quidditch babbano creato grazie all’International Quidditch Association.
Come si gioca?
Ci sono sette giocatori per squadra: tre “cacciatori”, due “battitori”, un “portiere” ed un “cercatore” e si gioca su di un campo rettangolare di 55 metri per 33 metri con angoli arrotondati, con tre cerchi di altezza differente alle due estremità. L’obiettivo finale è quello di avere più punti rispetto all’altra squadra nel momento in cui viene catturato il “boccino” (snitch), che è costituito da una pallina da tennis all’interno di una specie di lungo calzino appeso ai pantaloncini di un giocatore neutrale vestito di giallo. (FONTE: Wikipedia)
Il mondiale
Dal 27 giugno al 2 luglio si scontreranno a Firenze per assistere alle partite di quiddich tra i 31 paesi partecipanti. La cerimonia di inaugurazione, mercoledì 27 giugno, si svolgerà a piazza Santa Croce. Successivamente si giocherà la partita dimostrativa tra l’Italia e l’Australia, vincitori dello scorso campionato. Tutte le gare si giocheranno negli impianti sportivi di Campo di Marte con finale allo stadio Padovani.
L’evento è promosso dalla International Quidditch Association ed è in collaborazione con il gruppo fiorentino Human Company.
Lo seguirete? Noi assolutamente si. quidditch italia sport
Seguiteci su SegretoDonna