Un nuovo trend, che arriva direttamente da Instagram: la #waterfall nails è una vera e propria cascata di colore sulle unghie, una pennellata di diverse nuance che illumina le tue mani e le rende assolutamente uniche.
Realizzarla non è affatto difficile, basta possedere una minima dimestichezza con smalto e pennelli. Amerai il risultato!
Tra le più belle, quelle glitter sono particolarmente originali, ma non solo: ci sono waterfall nails azzurre, colorate, grigie, argentate o dorate. Basta lasciare spazio alla fantasia per ottenere una nail art da sirena.
Waterfall nails: come realizzarla
Occorre uno smalto chiaro per la base, 2-4 smalti per realizzare la cascata di colore, un pennello sottile e uno smalto trasparente per il finish.
- Dopo aver limato le unghie e aver spostato le cuticole, stendi la base e attendi che sia perfettamente asciutta.
- Versa su un piano alcune gocce di smalto di diversi colori e crea delle strisce con il pennello procedendo dalla base dell’unghia verso la punta.
- Lascia asciugare.
- Applica lo smalto trasparente per la finitura.
Divertiti a sperimentare
Quando si tratta di mail art, non esistono schemi rigidi a cui bisogna necessariamente soccombere. Lascia spazio alla tua fantasia, divertiti a sperimentare e osa con colori e glitter!