La coppia convolerà a nozze il 19 maggio nella St. George Chapel del Castello di Windsor di fronte a più di 4mila invitati e a milioni di persone che seguiranno in tv la cerimonia da ogni parte del mondo. Italia verrà trasmessa su Canale 5. matrimonio reale costo
I dettagli sono ormai definiti e Bridebook, sito specializzato in matrimoni, ha fatto i conti di quanto speso dalla coppia. matrimonio reale costo
Tutti i costi e i dettagli del matrimonio
La stima è che per il giorno del sì Harry e Meghan abbiano speso circa due milioni e 240mila euro, esclusi i 30 milioni di spese per la sicurezza e il costo della luna di miele.
La cerimonia si terrà nella St. George Chapel, mentre il ricevimento nella St George’s Great Hall. E fin qui nessuna spesa, tutto offerto dalla nonnina regina.
I due giovani hanno pensato di mettere su un gazebo di vetro all’aperto per accogliere gli ospiti alla modica cifra di circa 340mila euro.
Il cibo al ricevimento
Il cibo è una delle voci di costo più alte, anche perché la coppia terrà più di una festa. Prima di tutto ci sarà il ricevimento formale per capi di stato e rappresentanze istituzionali, poi una cena con gli amici e i parenti più stretti. Un catering in Regno Unito ha un costo di circa 150 euro a persona per il pranzo e di 350 per la cena.
In più si devono considerare i 2640 membri del pubblico che è stato invitato ad accogliere i novelli sposi sulla scalinata, cui saranno offerti drink e snack ma come ci tiene a specificare la casa reale i sudditi mangeranno il pranzo a sacco.
Costo totale stimato per il ricevimento è di 320mila euro.
Gli abiti nuziali
Facendo una media con gli abiti delle nozze reali precedenti e i costi di mercato , il vestito di Meghan potrebbe costare orientativamente sui 300mila. Quello dello sposo si aggira all’incirca sui 70 mila euro. Sarà un abito su misura ovviamente.
I fiori e la torta
Solo gli addobbi floreali per il gazebo e la chiesa potrebbero costare sui 125mila euro. Tra l’altro i due sposini hanno scelto di affidarsi alla flora italiana per i loro addobbi. Un grande onore per il nostro bel paese.
La torta nuziale dovrebbe avere un minimo di otto piani per poter soddisfare il palato di tutti gli ospiti. E si vocifera che sarà a base di frutta e il costo si aggira sui 60mila euro.
Piccola curiosità
Tutte queste spese folli sono a carico dei sudditi inglesi e sono detratti dalle tasse annue del paese. Ne la famiglia reale ne quella di Meghan hanno dovuto pagare queste cifre a più zeri per il matrimonio. E’ tutto, come sempre, a carico del popolo.
matrimonio reale costo matrimonio reale costo matrimonio reale costo
Seguiteci su SegretoDonna.