in ,

Cose che non sai sulla regina Elisabetta II

curiosità elisabetta II

La vediamo bella elegante, con i suoi buffi cappellini e per lei il tempo sembra non passare mai. Regina del Regno Unito, la Regina Elisabetta II ha sua “carriera” sul trono davvero lunghissima, tanto che sembra esser stata l’unica regina mai esistita. Fino ad oggi, nessun sovrano nella storia del mondo intero ha regnato così tanto come lei. curiosità elisabetta II

[ad id=”2888″]
[ad id=”2888″]

 

È nata prima nonna o Roma? #babygeorgetidisprezza

Un post condiviso da BabyGeorgeTiDisprezza (@babygeorgetidisprezza) in data:

Da quando è al potere ha concesso pochissime interviste si sa davvero molto poco della sua vita privata eccetto quelle che sono le sue mansioni pubbliche da regina del suo regno. Chi è veramente la Signora d’Inghilterra?

[ad id=”2888″]
[ad id=”2888″]
[ad id=”43″]

Ecco alcune cose che non conosciamo su di lei.

      • La Regina Elisabetta II è nata nel 1926 e non è solo regina del Regno Unito, è anche a capo del Commonwealth e governatore della Chiesa di Inghilterra, delle forze armate e signora dell’Isola di Man
      • E’ sul trono dal 6 febbraio 1952 quando il Re Giorgio VI, suo padre, è scomparso.
      • La regina e suo marito Filippo sono cugini di terzo grado. Elisabetta discende dalla regina Vittoria dal lato paterno, Filippo da quello materno.
      • Il suo compleanno vero è il 21 aprile, ma il Paese non lo festeggia ufficialmente, fino all’11 giugno. I sovrani nati nei mesi freddi, secondo la tradizione, celebrano il compleanno ufficiale quando le condizioni meteorologiche sono più favorevoli alle parate.
      • Quando era una bambina era soprannominata «Lilibet» è stata educata a casa da insegnanti privati non è mai andata a scuola. Lo stesso è capitato alla sorella minore Margaret.
      • Veste sempre con abiti colorati per permettere ai suoi sudditi di riconoscerla tra la folla.
      • Prima di indossare un paio di scarpe nuove la regina le fa tenere ai piedi da un donna della sartoria fino a quando le scarpe non saranno comode.
    • curiosità elisabetta II
      • Insieme al marito sono stati i primi regnanti inglesi a fare il giro del mondo. Hanno impiegato ben 6 mesi.
      • Non potrebbe e invece la regina paga le tasse e contribuisce alla spesa pubblica del suo regno.
      • Non ha la patente ma guida sin da giovane.
      • Quando vuole essere aiutata a liberarsi di un interlocutore passa la borsetta sul braccio destro, se vuole semplicemente andarsene la posa a terra, se invece tiene la borsa a sinistra significa che tutto fila liscio, se poi si sfila i guanti e li tiene nella mano destra significa che la conversazione si fa importante e non desidera essere disturbata.
      •  Sua Maestà è stata una delle prime persone ad inviare una e-mail. È successo nel 1976 da una base dell’esercito britannico.
[ad id=”43″]
[ad id=”2888″]
[ad id=”2888″]

Continuate a seguirci su SegretoDonna.

 

curiosità elisabetta II curiosità elisabetta II

Scritto da Alessia Crifò

1 Commento

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cosa ne pensi?

curiosità collana harmony

Alcune curiosità sugli Harmony, i libri più amati dalle donne

Quanto costa il matrimonio di Harry e Meghan?