Tutta l’Italia si accende e si scalda con il calore del Natale, la festa che tutti amano. Ecco 5 mercatini imperdibili da visitare durante le feste!
mercatini di natale più famosi mercatini di natale più famosi
Il Natale è alle porte! Le città si riempiono di luci e addobbi, comincia la caccia ai regali e si interrompe la dieta fino a gennaio.
Se avete anche voi voglia di decorazioni natalizie, darvi allo shopping più pazzo per ragali di natale unici, fare un giro tra i mercatini di natale più belli d’Italia e bere fiumi di cioccolata calda per tenervi al calduccio nelle serate più fredde dell’inverno: date un’occhiata qui.
BOLZANO
Se doveste scegliere solo un mercatino di natale andate a Bolzano!
Grazie alla sua forte identità nordica fu tra le prime città italiane a fare delle compere natalizie una vera attrazione, inserendosi nella tradizione svizzera e austriaca.
Tanta attenzione per l’ambiente, prodotti rigorosamente locali, stand tutti in legno e molte altre iniziative davvero meritevoli. Approfittatene per fare un giro in tutta la regione: l’atmosfera natalizia qui è proprio di casa!
dal 28 novembre al 6 gennaio
TRENTO
Un’altra tappa imperdibile del vostro giro natalizio tra i mercatini di Natale più belli d’Italia è Trento, dove i mercatini si concentrano in due piazze circondate dalle antiche mura cittadine che regalano un’atmosfera unica. Potrete assaggiare le migliori specialità della regione: i classici strudel e vin brulé, certo, ma anche la “treccia mochèna”, la “polenta brustolada”.
dal 22 novembre al 6 gennaio
TORINO
Qui i mercatini di Natale si svolgono nella bella cornice del Cortile del Maglio. Non perdetevi anche il bel presepe, costruito da artisti locali nella splendida Piazza Castello: sfondo perfetto per una passeggiata notturna molto romantica!
dal 4 al 23 dicembre
FIRENZE
Di ragioni per visitare Firenze ce ne sono tantissime, in tutti i periodi dell’anno, è una delle città più ricche di storia che ci siano in Italia. A natale qui è tutto più bello, imperdibile il mercatino in Piazza Santa Croce, una delle location più suggestive del centro, con la storica basilica che fa da sfondo alle immancabili casette di legno tra cui vagare alla ricerca di regali e assaggi.
dal 3 al 21 dicembre
ROMA
Al fascino della capitale nessuno può dire di no. Visitatela durante le festività natalizie e non vorrete più tornare indietro. In Piazza Navona, c’è uno dei mercatini più interessanti con prodotti tipici, decorazioni e artigianato nel migliore rispetto della tradizione. Se cercate qualcosa di più originale, invece, non perdetevi il Vintage Market al Circolo degli Artisti, storico club che nella giornata del 21 dicembre riempie i suoi 1500 mq con oltre 70 espositori da tutta Italia.
dal 1 dicembre al 6 gennaio
Seguiteci su Segretodonna.com