Un’idea nata da Marco Rizzo (farmacista) e Mariachiara Contino, oggi 28enni, che, con il supporto di Filippo Rizzo (avvocato), hanno deciso di puntare su una cosmesi consapevole, scegliendo per la loro attività brand formulati con INCI Green, principalmente italiani e dando spazio anche ad aziende della propria terra. 3 anni Isolè Beauty
Il negozio si trova in Corso delle Province 112, in una delle principali vie commerciali di Catania.
Isolè Beauty Boutique ha avuto l’idea di portare in una realtà fisica, aziende molto conosciute online, dando cosi la possibilità di offrire in negozio alle proprie clienti, delle consulenze beauty personalizzate. 3 anni Isolè Beauty
Nonostante l’apertura a ridosso dell’inizio della pandemia e la crisi delle attività imprenditoriali, Isolè ha trovato il modo per reinventarsi e farsi conoscere sempre da più persone grazie alla comunicazione social fresca, accattivante e coinvolgente.
Lo staff non si limita semplicemente a spiegare i prodotti ma riesce a creare delle storie che rendono l’acquisto un’esperienza unica. Questo ha permesso di creare un vero e proprio legame con i clienti, che da tutta Italia ormai affezionate, scelgono per i loro acquisti e regali Isolè.
Da qualche mese hanno deciso di intraprendere un progetto ambizioso, una nuova avventura difficile ma stimolante, creando e commercializzando un proprio brand chiamato Conchilia Cosmetics, formulato con materie prime siciliane, che comprende attualmente 5 prodotti dedicati alla cura dei capelli e del corpo.
I prodotti vengono rivenduti online, in negozio fisico e anche presso altri rivenditori sparsi in Italia.
L’attenzione verso la clientela e le numerose iniziative ha permesso a Isolè di ottenere un significativo riconoscimento da parte del Codacons, consegnato dal Segretario Nazionale Francesco Tanasi. L’audacia di questi giovani imprenditori potrà sicuramente stimolare altre iniziative e sogni da realizzare nel territorio catanese.